“Sky Italia e’ stata la piattaforma che ha creduto nel 2008 nelle potenzialita’ di Current TV lanciando il canale in esclusiva. Una scelta dettata dalla convinzione che si trattasse di un canale che arricchiva l’offerta di informazione e di approfondimento della piattaforma , un’offerta che mette a disposizione dei suoi abbonati altri 64 canali di informazione italiani ed internazionali. Questa convinzione e’ rimasta e , per questo, quando il contratto con Current e’
Questa scelta ha dunque portato, nostro malgrado, alla decisione di non rinnovare questo rapporto.
Va anche precisato che, pur ribadendo l’apprezzamento per la qualita’ di alcuni dei programmi in onda su Current, la sua performance non e’ purtroppo in crescita. L’ascolto medio giornaliero di Current TV nel 2011 e’ stato finora di un totale di 2952 telespettatori, con una perdita del 20% rispetto ai 3.600 spettatori medi del 2010. Se poi si analizza il prime time, purtroppo, tra il 2011 ed il 2010, la perdita di ascolti di Current TV e’ prossima al 40%”.