Sky lancia un modo tutto nuovo di guardare la tv: Sky Go è il nuovo servizio esclusivo, al via a partire da domani, venerdì 26 agosto, che consente la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento su iPad e iPad2 ed entro poche settimane anche su altri “tablet” di nuova generazione. Sky Go è solo il primo passo di Sky verso l’estensione dei suoi migliori contenuti e dei suoi servizi alle piattaforme alternative e ai device portatili emergenti.
Grazie a Sky Go, e ad una semplice applicazione scaricabile gratuitamente, gli abbonati saranno ancora più “liberi di” fruire dei loro programmi preferiti in qualsiasi situazione, personalizzando sempre di più la visione dell’offerta della piattaforma Sky.
Sono circa 20 i canali visibili attraverso Sky Go, tra cui 5 di Sport, 10 di Calcio, le news e gli approfondimenti di SkyTG24 e SkySport24, l’intrattenimento di Sky Uno e 2 canali per contenuti extra/interattivi.
Il lancio di questa innovativa applicazione è la prima tappa di un’importante rivoluzione nelle abitudini e nei consumi televisivi: Sky Go segna un ulteriore passo avanti nella strategia di Sky di concedere la totale libertà di sfruttare il proprio abbonamento anche fuori casa, senza rinunciare a vedere le imperdibili partite di calcio in diretta, l’informazione 24 ore su 24 (news e sport) e il meglio dell’intrattenimento. Il tutto, grazie a tecnologie assolutamente innovative.
Con l’attivazione del servizio Sky Go ogni abbonato potrà vedere sul proprio tablet, tramite connessione Wi-Fi o rete mobile 3G, i canali Sky già compresi nel proprio abbonamento: laSerie A, la Serie B (solo tramite rete Internet wifi coerentemente con gli attuali accordi contrattuali) e tutto il meglio del calcio mondiale in diretta sui canali Sky Calcio da 1 a 10 e su Sky SuperCalcio. E ancora il grande sport di Sky: tutta la Uefa Champions League, Tennis, Rugby, Golf, Ciclismo e molto altro, su Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky Sport 24 ed Eurosport.
Senza dimenticare le news 24 ore su 24 e gli approfondimenti di Sky Tg24 e il meglio dell’intrattenimento di Sky Uno, incluso l’attesissimo X Factor e le altre produzioni originali del canale, tra cui Gli Sgommati e Stalk Radio oltre ai reality ed alle serie ‘cult’ come Spartacus.
L’applicazione Sky Go è scaricabile gratuitamente qui; l’estensione dell’abbonamento per il servizio varia da 3 euro (per i clienti con Multivision oppure Home Pack) a 7 euro al mese (tutti gli altri abbonamenti). Per gli abbonati che sottoscrivono il servizio, Sky Go sarà gratuito fino al 31 dicembre. Per accedere ai contenuti video è necessario registrarsi al sito Sky.it. Inoltre, SkyTG24 è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati Sky con il semplice download dell’applicazione e la registrazione al sito Sky.it.
Ma le innovazioni di Sky Go non finiscono qui. Ogni abbonato potrà infatti consultare i dettagli della programmazione attraverso l’apposita Guida TV, scegliendo i propri canali preferiti e creando un palinsesto fatto su misura; una volta scelta la programmazione, grazie alla funzione Promemoria, l’utente riceverà un avviso poco prima dell’inizio del programma selezionato. Questo nuovo servizio segna un’importante tappa nell’iter tecnologico che Sky Italia ha intrapreso dal giorno della sua nascita, un percorso di innovazione finalizzato alla semplificazione ed alla personalizzazione della fruizione dell’offerta. Dall’introduzione del MySky nel 2005 ai contenuti per il mobile, dall’alta definizione al 3D, dalla digital key a Sky on demand.