L’iniziativa è il frutto della partnership siglata da Sky Pubblicità ed Ecods, azienda specializzata nella comunicazione e nel marketing digitale che distribuisce in Italia Aurasma, l’applicazione che dà il via a una vera e propria rivoluzione per la pubblicità.
Aurasma è un software disponibile per smartphone e tablet e compatibile con i sistemi operativi iOS e Android, che, a partire dalle immagini “osservate” e catturate dalla fotocamera dei dispositivi, ricostruisce la realtà in maniera dinamica. L’utilizzo è molto semplice. Inquadrando, infatti, una pagina di giornale si può far partire lo spot relativo al prodotto oggetto dell’annuncio o lanciare il trailer di un film. Il lettore diventa così “spettatore” e può interagire, condividere, acquistare direttamente i prodotti pubblicizzati dal proprio smartphone o tablet.
Grazie alla partnership con Ecods, Sky Pubblicità porterà per la prima volta in Italia la “realtà aumentata” di Aurasma nelle pagine di Sky Life e dei periodici Disney, dimostrandosi ancora una volta una concessionaria capace di innovare e diversificare le opportunità a disposizione dei propri investitori. La “realtà aumentata”, infatti, consentirà ai clienti della concessionaria di valorizzare i propri investimenti con uno strumento dal potenziale enorme, in grado di raggiungere target sempre più ampi e mirati.
Apripista per il settore, la copertina di SkyLife di Marzo, con protagonista l’attore Elio Germano, sarà la prima copertina dinamica di un magazine italiano. Scaricando gratuitamente l’app Aurasma e inquadrando l’immagine della cover, partirà in pochi istanti il trailer della miniserie “Faccia D’Angelo”, in onda a marzo su Sky Cinema, che racconta la storia romanzata del boss della Mala del Brenta, interpretato da Elio Germano, Palma d’Oro a Cannes 2010 come Miglior attore.