Il gruppo Feltrinelli e La7 hanno siglato l’accordo per la creazione di una società che darà vita a un nuovo canale multipiattaforma su tv, Internet e mobile. La società, partecipata al 70% da Gruppo Feltrinelli e al 30% da La7, si propone di lanciare nella primavera del prossimo anno un canale innovativo, di intrattenimento e approfondimento “diretto a un pubblico con attitudine al confronto, curioso e attento alla propria crescita culturale”, si legge in una nota congiunta.
La responsabilità della società mista è stata affidata all’amministratore delegato Gianluca Paladini, affiancato da Gad Lerner come presidente del comitato editoriale. Il canale sarà avviato inizialmente sulla piattaforma digitale terrestre e la raccolta pubblicitaria sarà affidata alla concessionaria Prs. “In uno scenario di crisi e forte accelerazione dell’evoluzione dei comportamenti di consumo non potevamo smettere di investire sul futuro, in coerenza con la nostra tradizione di innovatori e con il percorso intrapreso di diversificazione delle nostre attività”, commenta Carlo Feltrinelli, presidente dell’omonimo gruppo editoriale.
“Abbiamo deciso di affiancare il gruppo Feltrinelli in questa nuova avventura che porterà alla nascita di un prodotto tanto inedito quanto stimolante per l’intero panorama mediatico – aggiunge Giovanni Stella, presidente di La7 – perché siamo da sempre attenti all’innovazione e alla sperimentazione di nuove forme di intrattenimento che sappiano coniugare un’elevata qualità dei contenuti con un approccio aperto, senza dimenticare la nostra attenzione al servizio pubblico”.