Un evento esclusivo per Cielo, reso ancora più spettacolare dal grande compositore serbo Goran Bregovic, che ha diretto l’Orchestra della Notte delle Taranta e che ha contribuito a far raggiungere al canale in chiaro di News Corp l’1,27% di share sul totale individui con 125 mila telespettatori, pari a 1.626.000 contatti netti.
Spazio non solo alla danza e alla musica, ma anche ad un messaggio di pace che grazie a Cielo – in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa – ha raggiunto Herat in Afghanistan dove è schierato il contingente militare italiano in missione di pace per conto della NATO. Cielo, infatti, ha dato la possibilità ai quasi 4.000 militari italiani, molti di origine salentina, di vedere in diretta il grande concerto della Notte della Taranta.
La diretta su Cielo del Concertone, commentata dal conduttore di Radio Capital Giancarlo Cattaneo ha inoltre avuto un buon riscontro anche sul profilo Twitter e Facebook di Cielo: twitter.com/CieloTV; facebook.com/CieloTv. Inoltre l’hastag Taranta ha mantenuto a lungo il settimo posto tra i trend topic di Twitter.
In generale Cielo conferma l’andamento positivo degli ascolti, infatti nella settimana tra il 20 e il 26 agosto c’è stato un incremento del 22% sul numero di telespettatori totali rispetto alla settimana precedente e, nella giornata di ieri nel prime time ha ottenuto l’1,11% di share sul totale individui.