Telecom Italia Media, avanti cessione: offerte vincolanti entro il 19 Ottobre

Nuovo passo nel processo di cessione di Telecom Italia Media con l’apertura della cosiddetta ‘data room’. Da questa mattina i pretendenti, quelli ammessi alla seconda fase dopo la presentazione delle offerte non vincolati, hanno potuto accedere alle informazioni sensibili messe a disposizione della società.

Non si tratta di incontri veri e propri ma di documenti accessibili online in base ai quali i pretendenti potranno formulare le proposte vincolanti. In corsa per la società che controlla La 7 ci sono Clessidra, Discovery e H3g che avranno tempo fino al 19 novembre per presentare un’offerta vincolante .

Il fondo guidato da Claudio Sposito e H3G sarebbero interessati all’intera Ti Media mentre Discovery punterebbe solo agli asset televisivi. Nella prima fase le offerte sono state vicine alla valorizzazione di Borsa della società, in una forchetta di prezzo tra i 300 e 400 milioni di euro ma uno dei nodi – a cui si legherebbe secondo indiscrezioni anche la trattativa sul prezzo – è il contratto in esclusiva che Cairo Communication, ha fino al 2019 con La7, La7D, La7.it e La7.tv.

Ora però Urbano Cairo si sarebbe lui stesso fatto avanti con una sua manifestazione di interesse per La7 e Mtv. Cairo è stato più volte tirato in ballo dalle indiscrezioni di stampa fin dall’estate ma non è mai uscito allo scoperto. Oggi il titolo in Borsa ha chiuso in cauto rialzo (+0,6%). Debole Cairo che ha perso l’1,47 per cento.

Exit mobile version