E’ tornato a trasmettere in alta definizione Rete 4 HD che ora è nuovamente presente sulla numerazione LCN 504 del digitale terrestre (fino al 1° Agosto sul canale 504 era presente un canale denominato Rete 4 HD la cui trasmission era però in definizione standard).
Consigliamo di effettuare una risintonizzazione del proprio tv o decoder per poter ricevere il canale trasmesso all’interno del MUX La3 sulla frequenza UHF 37.
Terminati i Mondiali di Calcio Russia 2018 Mediaset ha scelto di eliminare la versione HD di Mediaset Extra per lasciare spazio a Rete 4 HD.
Il gradito ritorno di Rete 4 HD è anche legato al prossimo completo restyling del canale che dalla prossima stagione si presenterà profondamente rinnovata a partire dal marchio, dove un “4” sarà evidenziato all’interno di un cerchio rosso.
A dirigere il Tg4 arriverà Gerardo Greco, che condurrà anche un programma d’attualità in prima serata. Confermato “Stasera Italia“, con una nuova padrona di casa, Barbara Palombelli.
Altra novità sarà l’arrivo di Roberto Giacobbo, che curerà “Freedom, oltre il confine“, un programma di divulgazione.
Sbarcherà su Rete 4 anche Nicola Porro, che si occuperà di un talk politico. Altra prima serata con uno show di Piero Chiambretti, mentre è stato confermato “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
L’obiettivo di Rete 4 sarà di arrivare da 30 a 58 serate autoprodotte.