Il che significa che, pensando concretamente al palinsesto, teniamo a mente delle tipologie precise di persone. Questo nuovo spazio su YouTube consentira’ ancora di piu’ alle persone di entrare a far parte della community di Tv2000 e partecipare cosi’ alla vita della nostra televisione”. L’emittente televisiva, dopo l’avvio della newsletter multimediale nel febbraio 2011, il rinnovo meno di un anno fa del sito Tv2000.it e lo sviluppo dei mini-siti dei programmi, tenendo conto dei nuovi linguaggi del web 2.0 e della condivisione dei contenuti sui social network, con il canale ufficiale su YouTube aggiunge un altro tassello alla sua offerta sulla Rete. ”YouTube rappresenta una piazza virtuale importante e molto frequentata – sottolinea Marco Guglielmi, direttore generale di Tv2000 -. E’ una vetrina in cui esporre il proprio brand, i propri contenuti. Anche in termini di rapporto costi/benefici, non comporta spese. La scelta di essere presenti sulla Rete puo’ dar luogo a ricadute positive per la nostra emittente, utili a coinvolgere sempre di piu’ quanti siano interessati alla nostra offerta televisiva”.