Spot radiofonici e video, locandine, messaggi su internet. Sono gli strumenti utilizzati dalla campagna di comunicazione che, a partire dal 18 novembre, accompagnera’ il passaggio al digitale terrestre in Umbria. L’iniziativa, denominata ”Switch Off in Umbria”, e’ promossa dal Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) ed e’ stata realizzata dall’associazione di volontariato ”Perugia per i giovani”, attraverso il coinvolgimento di 16 ragazzi dai 15 ai 28 anni che partecipano al progetto formativo-educativo ”Umbria Radio Young”. La campagna di comunicazione, spiega una nota della Regione, si articola in spot promozionali,rubriche e format specifici con interviste a cittadini e a professionisti del settore dedicati al tema del passaggio al digitale terrestre, contenuti nel programma ”Switch Off” in onda su Umbria Radio dal lunedi’ al venerdi’ alle ore 18 e 25. Ed ancora, proiezione di un video spot sugli schermi della multisala Uci Cinemas di Perugia (localita’ Centova) e pubblicita’ dell’iniziativa attraverso i flyers settimanali del cinema stesso; affissione di locandine informative in tutte le fermate del servizio urbano di autobus di Perugia, in collaborazione con Umbriamobilita’; diffusione in rete dell’intera campagna di comunicazione, attraverso siti internet e social networks, come youtube e facebook. Gli spot e i video promozionali sono contenuti anche nel sito www.corecom.umbria.it Il Corecom Umbria, oltre a supportare l’associazione di volontariato ”Perugia per i giovani” nell’avvio della campagna, contribuira’ a favorire anche l’attivita’ di formazione dei ragazzi sui temi legati alla ”comunicazione radiofonica”.