Viacom Networks e’ pronta a raddoppiare sul digitale terrestre. Dopo Paramount Channel, l’emittente dedicata al cinema lanciata esattamente un anno fa, il gruppo americano – presente anche sulla piattaforma satellitare con Mtv, Comedy Central, Nickelodeon – punta a rafforzare la propria presenza nella televisione in chiaro in Italia attraverso un nuovo canale.
Secondo quanto risulta a Radiocor Plus, infatti, sono in corso trattative avanzate per rilevare il numero 49 attualmente posseduto da un altro gruppo americano, Scripps Networks.
Quest’ultimo, che ha esordito in Italia tre anni fa con Fine Living, ha rilevato durante l’estate scorsa il numero 33 dall’imprenditore romano Francesco Becchetti (Agon Channel) e intende spostare su questa Lcn (in termini tecnici il “logical channel number” della numerazione del digitale terrestre) le sue trasmissioni dedicate all’intrattenimento e al lifestyle. Sull’Lcn 49 e’ stata avviata, secondo le indiscrezioni, una due diligence con Viacom, guidato in Italia da Andrea Castellari, sulla base di un valore di poco inferiore ai 10 milioni.
E’ possibile che, in caso di esito positivo nelle trattative, Viacom miri a lanciare (cosi’ come avvenuto per Paramount) un nuovo canale utilizzando uno dei brand televisivi gia’ presenti nel suo portafoglio. Contattata sulla operazione, Viacom Italia non rilascia commenti in merito alle indiscrezioni.
Fonte: Radiocor