Nel mondo animale, il corteggiamento è un fatto scientifico e istintivo: milioni di specie usano tecniche consolidate per trovare un partner. I loro rituali di accoppiamento sono variegati, appariscenti e spesso possono apparire assurdi agli occhi degli umani. Ma la loro efficacia è innegabile: gli animali sanno come trovare il giusto partner! Da qui nasce la domanda: e se la chiave per trovare il vero amore fosse corteggiarsi come farebbero gli animali, invece che gli esseri umani?
Nella nuova serie esclusiva “L’AMORE E’ UNA GIUNGLA” (7 episodi x 60’), disponibile in contemporanea mondiale dall’8 maggio solo su discovery+, quattordici single sono pronti a testare questa teoria. Messi a convivere in una “giungla” – le riprese si sono svolte in una riserva privata in Colombia – avranno l’opportunità di liberare il loro animale interiore e ascoltare i propri istinti naturali nella ricerca del vero amore, affrontando ogni settimana prove ispirate ai rituali d’accoppiamento animali, in cui dovranno attuare codici di corteggiamento tipici del regno animale e riducendo la comunicazione verbale al minimo.
Girato in stile documentaristico con una vena ironica, questo alternativo dating show induce i single, identificati nell’animale che si avvicina maggiormente alla loro personalità, ad instaurare relazioni, comunicare e flirtare senza poter parlare, con l’obiettivo di trovare un partner basandosi solo ed esclusivamente sull’attrazione e sulla connessione fisica. Ruggiranno come leoni, combatteranno come gorilla, danzeranno come pavoni per trovare l’amore… Ma l’esito non sarà scontato.
Senza le distrazioni e le complicazioni del corteggiamento umano i single avranno maggiori probabilità di trovare l’anima gemella, o seguire il loro istinto più selvaggio a discapito della comunicazione verbale presenterà più problemi che soluzioni? Non ci resta che seguire L’amore è una giungla per scoprirlo!