Non sei ancora entrato nel mondo di Star Trek: Discovery? Hai ancora un’ultima occasione! Solo fino a lunedì 18 aprile puoi vedere gli episodi della quarta stagione in esclusiva e a rotazione grazie al temporary channel dedicato su Pluto TV, il servizio di streaming televisivo gratuito di Paramount.
La serie che segue le avventure dell’equipaggio della USS Discovery fa parte della saga di Star Trek iniziata oltre 50 anni fa e ha conquistato nuove generazioni di fan in tutto il mondo.
Protagonista di questa quarta stagione è Michael Burnham, interpretata dall’attrice Sonequa Martin-Green, che siede finalmente sulla poltrona del capitano e che contestualmente attraversa un vero e proprio percorso di evoluzione del suo personaggio, come racconta l’esperto di serie TV, Lorenzo Fantoni: “Michael Burnham rappresenta per Star Trek una interessante variazione rispetto al modo in cui normalmente vengono raccontate le storie in questo universo. Solitamente, pur con figure centrali molto forti, come Kirk o Picard, le storie di Star Trek sono atti corali, in cui ogni tanto il capitano è il protagonista ma ci si passa spesso il testimone, offrendo molti punti di vista. In Discovery c’è ovviamente un bilanciamento al carattere e alla figura di Burnham, ma lei è quasi sempre al centro di tutte le storie. Pur essendo la protagonista non nasce come capitana, anzi, è una figura problematica, che sopporta male l’autorità, perennemente alla ricerca di sfide anche eccessive che col tempo l’hanno portata a diventare un personaggio abbastanza controverso nel dibattito delle community. Forse la vera “discovery”, la vera scoperta di questa serie così trasformista sta nel capire il suo viaggio stagione dopo stagione, capire quale sia effettivamente il suo posto nella storia di Star Trek. Questa quarta stagione su Pluto TV ci presenta una Burnham mai così leader, mai così centrale per risolvere l’ennesima grande minaccia. Che sia finalmente arrivato il momento per lei di smettere di essere il personaggio problematico che mal digerisce l’autorità altrui?”.
Per rispondere a questa e ad altre domande su una delle serie più appassionanti di sempre, non resta che sintonizzarsi ogni giorno sul temporary channel dedicato a Star Trek: Discovery, fino al 18 aprile.
Su Pluto TV, oltre al canale di Star Trek: Discovery, tutti gli appassionati del genere Sci-Fi troveranno un canale sempre attivo dedicato al loro genere preferito: una vera e propria navicella spaziale per intraprendere un viaggio tra i migliori film e serie tv di fantascienza e vivere le più svariate avventure da una galassia all’altra, 24 ore su 24.
In prima tv sul Nove lo spettacolo teatrale di Luca Bizzarri: “Non hanno un amico”
Per il ciclo Nove Comedy Club, in prima tv sul NOVE arriva “NON HANNO UN AMICO”, lo spettacolo teatrale di e con Luca Bizzarri, scritto...