Attrice di fama internazionale, produttrice cinematografica di successo, regista e conduttrice televisiva amatissima dal pubblico: Drew Berrymore è una delle personalità più apprezzate nel mondo dello spettacolo e, con la sua incontenibile energia e sfacciato ottimismo, è in arrivo su Pluto TV – il servizio digitale FAST (Free Ad-Supported Television) completamente gratuito di Paramount.
Dal 13 marzo sarà disponibile infatti “Best of Drew Barrymore Show” il canale interamente dedicato al famoso talk show firmato e condotto dall’attrice in cui sarà possibile rivedere i momenti più emozionanti e divertenti del programma. La stessa Drew Barrymore racconta al suo pubblico storie di vita vera, intervista ospiti e personaggi famosi e proponendo approfondimenti di lifestyle e utili consigli dalle ricette per la colazione ai trend del momento, il tutto condito con il suo contagioso umorismo e ottimismo.
Ma non solo! Pluto TV lancerà in Italia anche la nuova campagna Stream Now. Pay Never – Guardi ora. Paghi mai proprio con Drew Barrymore come testimonial. La campagna si compone di tre spot pubblicitari che evidenziano la facilità di fruizione, la gratuità e l’approccio senza vincoli del servizio gratuito di Paramount Global.
LA CAMPAGNA
Il nuovo slogan – Guardi Ora. Paghi mai. – è stato lanciato ad ottobre attraverso una campagna strategica che ha coinvolto l’out-of-home, i social, i canali lineari e properties quali SpongeBob SquarePants, Star Trek: The Next Generation e CSI: Miami.
Lo slogan e la nuova campagna creativa con protagonista Drew Barrymore puntano ad amplificare il posizionamento di Pluto TV in un panorama, quello dello streaming, in rapida evoluzione, in cui la categoria FAST continua ad accogliere nuovi player e un pubblico crescente in tutto il mondo.
Gli spot saranno diffusi in Italia per due settimane a partire attraverso una campagna digitale in partenza l’11 fino al 27 marzo e una campagna sulle tv dal 12 al 28 marzo. Sfruttando la potenza dell’ecosistema Paramount Global, la campagna sarà inoltre promossa attraverso le properties lineari, digitali e di streaming della media company, con uno spot di natura educativo per le piattaforme digitali. La campagna verrà trasmessa per tutto il primo trimestre del 2023, coinvolgendo, oltre l’Italia, mercati quali Regno Unito, Francia, Spagna, Germania e Paesi nordici.
“Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova campagna “Guardi Ora. Paghi mai.” che incapsula perfettamente il valore che Pluto TV offre al pubblico di tutto il mondo“, ha affermato Tom Ryan, CEO di Paramount Streaming e co-fondatore di Pluto TV. “Non c’è nessuno più adatto a rappresentare l’atmosfera giocosa e vivace di Pluto TV se non Drew Barrymore: un’icona globale con un enorme talento e un grande cuore. Con il suo ingegno e il suo fascino, Drew è stata in grado di catturare l’essenza di Pluto TV”.
GLI SPOT
Conosciuta in tutto il mondo per il suo umorismo contagioso e la sua forte positività, la conduttrice Drew Barrymore condivide il suo entusiasmo per la vasta programmazione offerta da Pluto TV in una campagna commerciale inscenata su tre ambientazioni cinematografiche e televisive familiari: una scena di un inseguimento, un incontro romantico e una scena drammatica di paracadutismo. Lo spot, girato da David Shane di O Positive Films, evidenzia i talenti di Drew in ambienti emblematici del suo percorso lavorativo mentre riflette sulla diversità dei generi e sulla varietà della programmazione disponibile su Pluto TV.
“In un momento di forte fermento e di trasformazione dell’universo mediatico e di cambiamento nelle modalità di fruizione, Pluto TV è in prima linea con un ruolo da protagonista, ed è così eccitante far parte di questo percorso!“, ha affermato Drew Barrymore. “Il fatto che il servizio sia completamente gratuito, senza alcun vincolo, mi ha spinto a prender parte di questa campagna. Posso accendere Pluto TV ed essere immediatamente catturata dalle mie serie e film preferiti appartenenti a anni e generi diversi. È come la slot machine della programmazione, qualsiasi cosa tu voglia, Pluto TV te la offre!”.
La campagna creativa è stata sviluppata da Paramount Streaming in collaborazione con Known e O Positive Films.