3° round dell’ELF CIV: orari diretta tv e streaming

Durante il weekend di pausa per la MotoGP, l’ELF CIV, il campionato italiano di velocità, riparte da Imola: domani e domenica, l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospita il 3° round del CIV 2018.
Ben otto le gare in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208), con in pista i piloti di Moto3, Superbike, SuperSport600 e PreMoto3.

Sabato 23 giugno, si parte alle 13.55 per Gara1 della Moto 3, seguita alle 14.50 dalla Superbike, alle 15.50 dalla SuperSport600. Chiude la giornata Gara1 della PreMoto3 alle 16.30.
Domenica 24 giugno, i piloti della Moto3 salgono in sella per Gara2 alle 14.40, seguiti da quelli della Superbike alle 15.30. Alle 16.20 è il turno di Gara2 della SuperSport600, seguita dall’8^ e ultima gara del weekend del CIV, quella della PreMoto3, alle 17.10.

La Moto3 arriva a Imola sempre più equilibrata e ricca di talento. In vetta alla classifica, distaccati di un solo punto, ci sono Nicholas Spinelli (Honda Gresini Racing Junior) e Kevin Zannoni (TM Factory Racing), ma sono tanti gli avversari pronti a insidiarne la leadership.

La Superbike ritrova, invece, il dominatore di categoria: Michele Pirro, rientrato a tempo record dallo spaventoso incidente in nello corso delle prove libere di MotoGP al Mugello, è pronto a tornare in sella alla Panigale del Team Barni. Il tester Ducati guida la classifica a punteggio pieno, dopo i successi nei primi due round dell’ELF CIV.

Combattuta e incerta è la classifica generale di SuperSport600, nella quale Davide Stirpe (Extreme Racing Bardhal) ha risposto fin qui colpo su colpo agli attacchi dei tanti avversari e pretendenti al 1° posto. Il campione in carica ha trionfato al Mugello in una gara durissima, il tutto in un round 2 dell’ELF CIV che ha messo in mostra nuovi protagonisti come Roberto Mercandelli (Scuderia Improve/Firenze Motor Honda).

Per quanto riguarda la PreMoto3, che chiuderà le giornate di sabato e domenica, nella 250 4T continua l’inseguimento al leader Alberto Surra (Talento Azzurro FMI), che dovrà guardarsi le spalle da un nutrito gruppo di inseguitori. Nella 125, invece, continua la lotta tra Jacopo Hosciuc (Honda) e Filippo Bianchi (RMU), rispettivamente 1° e 2° in classifica generale.

Exit mobile version