Mediaset manderà in onda in esclusiva in chiaro e sempre in diretta l’intera stagione del Campionato del Mondo Superbike (WSBK), che comprende prove libere, qualifiche ufficiali, warm up e gare di tutte e tre le categorie, Campionato Superbike, Supersport e Superstock 600 e 1000. Il tutto, per un totale di 14 ore di diretta a weekend. Servizio garantito dalla squadra di oltre 30 persone, tra giornalisti, produttori, registi e operatori messa in pista per ogni gran premio da Mediaset.
I motori si accenderanno sabato 21 febbraio con il Gran Premio d’Australia sul circuito di Phillip Island, che inaugura la stagione 2015.
Mediaset Italia2 trasmetterà in esclusiva in chiaro e in diretta tutto il weekend motociclistico delle tre categorie impegnate nella competizione, dalle prove libere fino alle gare. Oltre ad un magazine in seconda serata con anticipazioni e curiosità sulla due giorni di gare.
Su Italia 1 in esclusiva, in diretta e in alta definizione su Italia 1 HD (canale 506), la superpole e le gare della Superbike e la gara della Supersport.
Tutte le qualifiche, i warm up e le gare sono in formato 16:9
LA SQUADRA GIORNALISTICA 2015 DI SBK È COMPOSTA DA:
- Max Biaggi, due volte campione del mondo, sarà impegnato nel commento tecnico della Superbike su Italia1 e Mediaset Italia2
- Giulio Rangheri sarà il telecronista della Superbike e della Supersport su Italia1 e Mediaset Italia2
- Alberto Porta sarà il telecronista della Superstock 600 e 1000 su Mediaset Italia 2
- Max Temporali sarà impegnato nel commento tecnico della Superstock 600 e 1000 su Mediaset Italia2
- Ronny Mengo e Anna Capella ai box, in prima linea, per raccogliere i commenti e le dichiarazioni a caldo dei piloti
LA PROGRAMMAZIONE DEL GP D’AUSTRALIA DI SBK
- MEDIASET ITALIA 2
Sabato 21 febbraio
Ore 05.00 diretta superpole categoria Superbike
Domenica 22 febbraio
Ore 02.00 diretta gara 1 categoria Superbike
Ore 03.10 diretta gara categoria Supersport
Ore 04.40 diretta gara 2 categoria Superbike
- ITALIA 1 e ITALIA 1 HD
Sabato 21 febbraio
Ore 05.00 diretta superpole categoria Superbike
Domenica 22 febbraio
Ore 02.00 diretta gara 1 categoria Superbike (replica ore 14.00)
Ore 03.10 diretta gara categoria Supersport
Ore 04.40 diretta gara 2 categoria Superbike (replica ore 15.00)
MOTOCROSS 2015
IN ESCLUSIVA IN CHIARO SU MEDIASET ITALIA 2
DOMINATORE ASSOLUTO È L’ITALIANO TONY CAIROLI, VINCITORE DI 8 TITOLI MONDIALI
A PARTIRE DA SABATO 28 FEBBRAIO 2015
Mediaset, per il secondo anno consecutivo, trasmetterà in esclusiva in chiaro il Campionato del Mondo Motocross, dove il dominatore assoluto è l’italiano Tony Cairoli, vincitore di 8 titoli mondiali e dal 2009 sempre imbattuto.
Mediaset Italia 2 trasmetterà in esclusiva in chiaro la diretta integrale di “gara 2” della classi MX2, preceduta dagli highlights di “gara 1” a pochi istanti dall’arrivo dei piloti al cancelletto di partenza, e di tutte e due le manche della MXGP.
Si comincia sabato 28 febbraio, con il gran premio del Qatar, sul circuito di Doha: la telecronaca è affidata ad Alberto Porta, mentre il commento tecnico, di gara in gara, sarà effettuato da ex piloti o esperti di motocross.
LA PROGRAMMAZIONE DEL GP DEL QATAR SU MEDIASET ITALIA 2
- MEDIASET ITALIA 2
Sabato 28 febbraio
Ore 18.10 diretta gara 1 classe MXGP
Ore 20.10 diretta gara 2 classe MX2
Ore 21.10 diretta gara 2 classe MXGP
SUPERBIKE E MOTOCROSS 2015 ANCHE SUL WEB
La novità della stagione è che tutti gli appassionati delle due ruote potranno far parte della squadra Superbike di Mediaset: chiunque, scrivendo agli account ufficiali di Sportmediaset, su Facebook e Twitter, e con l’hashtag #sbksportmediaset, potrà interagire in diretta con i telecronisti e con gli inviati ai box e fare le domande che verranno girate direttamente ai protagonisti.
Su www.sportmediaset.it si potranno seguire in live streaming l’intero weekend del Campionato del Mondo Superbike e del Campionato del Mondo Motocross, insimulcast con Italia 1 e Mediaset Italia 2.
L’evento, una volta concluso, sarà fruibile in qualsiasi momento con servizi, interviste e gare integrali.
Inoltre, il sito di Sportmediaset garantirà aggiornamenti in tempo reale su tutto il panorama motoristico internazionale, a 2 e 4 ruote: ci saranno sezioni dedicate a Superbike, Formula1, Motomondiale e altri motori, con notizie, statistiche stagionali e approfondimenti attraverso il blog Grand Prix.