In attesa del via nel weekend al Sei Nazioni dei “più grandi”, su Sky parte quello riservato ai giovani rugbisti europei, pronti a dar vita da oggi all’edizione 2023 del “Sei Nazioni U20”. Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile seguire in diretta tutti i match dell’Italia, il primo già domani avversaria la Francia, trionfatrice in ben quattro occasioni, l’ultima nel 2022.
Il match contro i detentori del trofeo andrà in onda su Sky Sport Arena e su NOW con il commento di Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi. Si gioca a Treviso, allo Stadio di Monigo, con inizio alle ore 19.30.
Le nazionali partecipanti sono le stesse del classico Sei Nazioni, compresa l’Italia, che si appresta a disputare la prima delle cinque partite in programma, seguendo lo schema del torneo maggiore, che prevede le stesse partite nella medesima giornata.
Nella passata edizione gli “Azzurrini” del CT Massimo Brunello hanno saputo misurarsi praticamente alla pari con le altre nazionali, vincendo ben tre incontri e chiudendo al quarto posto in classifica. Ora proveranno a migliorarsi ulteriormente e dopo l’esordio con la Francia affronteranno il 10 febbraio in trasferta l’Inghilterra, il 24 a Treviso l’Irlanda, il 10 marzo, ancora a Treviso, il Galles e, infine, il 19 marzo, fuori casa, la Scozia.
Oltre a Italia-Francia, il primo turno prevede altre due partite, che verranno proposte in differita; si tratta di Inghilterra-Scozia e di Galles-Irlanda
Già andato in onda in occasione delle edizioni 2021 e 2022, l’U20 maschile che sta per partire è il primo pezzo degli eventi del 2023 del Sei Nazioni, che prevede anchei tornei delle Nazionali maggiori maschile e femminile, quest’ultimo al via il 25 marzo, da seguire su Sky e in streaming su NOW.
Sei Nazioni U20 di rugby 2023 – Prima giornata
su Sky e in streaming su NOW
Venerdì 3 febbraio
Ore 19.30 Italia-Francia Sky Sport Arena e NOW diretta
(commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti; interviste Paolo Malpezzi)
Sabato 4 febbraio
Ore 10 Inghilterra-Scozia Sky Sport Arena e NOW differita
(commento Moreno Molla e Andrea De Rossi)
Lunedì 6 febbraio
Ore 21 Galles-Irlanda Sky Sport Arena e NOW differita
(commento Paolo Malpezzi e Moreno Molla)