Per il grande rugby di Sky Sport, fari puntati sul “Super Rugby” dell’Emisfero Sud, al via nel weekend e vinto nel 2019 dai neozelandesi Crusaders, autori di un grande tris, dopo le vittorie ottenute anche nel 2017 e nel 2018.
Parte, dunque, l’edizione 2020, la 25^ nella storia della manifestazione di quello che viene considerato il torneo di rugby più spettacolare al mondo.
15 le squadre in campo, in rappresentanza di cinque nazioni, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone, divise in 3 conference, per un totale di 18 settimane di gioco di Regular Season, cui faranno seguito i Playoff. L’edizione che sta per cominciare si chiuderà il 20 giugno con la finale per il titolo.
Su Sky fino a quattro partite per ogni settimana di gioco e per il primo turno saranno tre i match in onda, tutti in diretta. Partenza affidata domani alla sfida tutta sudafricana fra Sharks e Bulls (ore 18.10 Sky Sport Arena), mentre sabato sarà la volta dei campioni in carica dei Crusaders, che ospiteranno gli australianiWaratahs (ore 7.05 Sky Sport Arena e Sky Sport Uno); chiusura con gli argentini Jaguares, finalisti nella passata edizione, impegnati in casa contro i sudafricani Lions (ore 24 Sky Sport Arena).
Su Sky anche “Highlights Super Rugby”, appuntamento settimanale con le mete, le interviste ai protagonisti, le immagini più belle di ogni turno e le classifiche aggiornate del torneo. Prima puntata martedì 4 febbraio alle 19.30 su Sky Sport Arena.
Di seguito la programmazione della prima settimana di gioco del “Super Rugby” su Sky
Venerdì 31 gennaio
ore 18.10 Sharks-Bulls Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Francesco Pierantozzi; commento Federico Fusetti)
Sabato 1° febbraio
ore 7.05 Crusaders-Waratahs Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta
(telecronaca Francesco Pierantozzi; commento Federico Fusetti)
ore 24 Jaguares-Lions Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Moreno Molla; commento Andrea De Rossi)