Nuovo appuntamento con la grande atletica leggera su Sky domani, martedì 8 giugno, con il World Athletics Continental Tour Gold, il circuito internazionale che propone la tappa finlandese di Turku.
La seconda giornata del meeting, denominato Paavo Nurmi Games, in onore della leggenda finlandese del mezzofondo maschile, verrà trasmessa in diretta alle ore 19 su Sky Sport Collection e in streaming su NOW, con la telecronaca di Nicola Roggero e il commento di Stefano Baldini.
Tra i protagonisti in gara domani, anche due italiani, Vittoria Fontana, impegnata nei 100 metri, e l’ostacolista Hassane Fofana, in pista nei 110hs.
Tra le competizioni più attese, ci sono quelle dei lanci, con gare di altissimo livello, in particolar modo nel martello, con in primo piano le stelle polacche Anita Wlodarczyk e Pawel Fajdek.
In quello femminile la Wlodarczyk, attuale primatista del mondo e oro olimpico a Rio de Janeiro nel 2016, se la vedrà soprattutto con la connazionale Joanna Fiodorow e la francese Alexandra Tavernier, mentre in campo maschile Fajdek, quattro volte campione del mondo, affronterà avversari del calibro di Wojciech Nowicki, suo connazionale e autore del miglior lancio della stagione, del francese Quentin Bigot e dell’ungherese Bence Halasz.
Martedì 8 giugno 2021 – atletica leggera
“WORLD ATHLETICS CONTINENTAL TOUR GOLD”
ore 19 – “PAAVO NURMI GAMES”:
Meeting di Turku (Finlandia) – seconda giornata
in diretta su Sky Sport Collection e in streaming su NOW