La Wanda Diamond League è alla sesta tappa stagionale: domani, venerdì 30 giugno a Losanna, in Svizzera, è in programma l’edizione 2023 di “Athletissima”. Il meeting è in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e NOW dalle 20 alle 22 con la telecronaca di Nicola Roggero e Stefano Baldini.
I protagonisti. Da non perdere la sfida tra due stelle del mezzofondo, l’etiope Lamecha Girma e il norvegese Jakob Ingebritsen che si affrontano sulla distanza dei 1500. Nel peso gli azzurri Zane Weir, fresco oro agli Europei a squadre, e Leonardo Fabbri affrontano tutti i big della scena mondiale, dagli statunitensi Ryan Crouser e Joe Kovacs al neozelandese Tom Walsh, fino al croato Filip Mihaljevic. Nel salto in lungo Mattia Furlani lancia una nuova sfida all’oro olimpico Miltiadis Tentoglou, l’unico che è riuscito a tenere testa all’azzurro ai recenti Europei a squadre. Pietro Arese torna all’attacco del record italiano dei 1500 mentre nei 110 ostacoli al via Lorenzo Simonelli, fresco di primato nazionale under 23 sulla distanza. Nei 400 ostacoli, Ayonide Folorunso prova a dare continuità al bell’argento agli Europei a squadre della scorsa settimana contro la dominatrice degli ostacoli al femminile, l’olandese Femke Bol. Non mancano Davide Re nei 400, Roberta Bruni nel peso ed Elena Bellò negli 800.
La grande atletica è su Sky e in streaming su NOW. Prima di ogni meeting della Wanda Diamond League e del World Athletics Continental Tour Gold, su Sky Sport 24 spazio agli approfondimenti curati da Federica Frola.
La programmazione di atletica leggera in diretta su Sky e in streaming su NOW
Wanda Diamond League
Athletissima, Losanna
Domani, venerdì 30 giugno
In diretta alle 20 su Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e NOW