I grandi protagonisti dell’atletica leggera mondiale si sfidano anche quest’anno su Sky Sport e in streaming su NOW. La Wanda Diamond League inizia il suo viaggio domani, venerdì, al Qatar Sports Club di Doha, con il Seashore Group Doha Meeting, primo appuntamento della stagione. In diretta su Sky Sport Uno e su NOW alle 18 con la telecronaca di Nicola Roggero e Stefano Baldini.
In pista e in pedana ci saranno ben 15 medaglie d’oro olimpiche o mondiali, che si affronteranno nella prima delle 14 tappe a caccia dei grandi premi finali, i “diamanti” che saranno assegnati ai migliori del 2023 ad Eugene, il 16 e 17 settembre.
Da seguire le gare degli italiani: Roberta Bruni nel salto con l’asta femminile, in una gara che vede affrontarsi le prime sei ai mondiali di Eugene, Emmanuel Ihemeje nel salto triplo maschile e, nella stessa disciplina, anche Andy Diaz, ufficialmente cittadino italiano da pochi giorni ma in attesa del via libera dalla federazione internazionale a vestire la maglia azzurra.
Saranno due ore ad alto tasso di adrenalina, soprattutto nella velocità. Da non perdere i 100 donne con la sfida tra la giamaicana Shericka Jackson, la statunitense Sha’Carri Richardson e la britannica Dina Asher-Smith; nei 200 uomini il canadese Andre De Grasse contro i fortissimi USA Michael Norman, Fred Kerley e Keneth Bednarek. C’è qualità anche nel mezzofondo: sui 3000, ad esempio, il confronto tutto etiope tra Soufiane El Bakkali, Telahun Barega e Lamecha Girma. E non potrà mancare il padrone di casa: il campione olimpico dell’alto Mutaz Barshim.
La grande atletica è su Sky Sport e su NOW. Prima di ogni meeting della Wanda Diamond League e del World Athletics Continental Tour Gold, su Sky Sport 24 spazio agli approfondimenti curati da Federica Frola. Infine, dal 19 al 27 agosto, i Campionati del Mondo che si terranno a Budapest saranno trasmessi da Sky e NOW.
Atletica Leggera
Wanda Diamond League
domani, venerdì 5 maggio 2023:
“Seashore Group Doha Meeting”
in diretta dalle ore 18
su Sky Sport Uno e in streaming su NOW