Su Sky e in streaming su NOW lo spettacolo dell’atletica leggera, con i principali circuiti mondiali, la Wanda Diamond League e il World Athletics Continental Tour Gold.
Appuntamento a Ostrava, in Repubblica Ceca, per l’edizione 2023 dell’ “Ostrava Golden Spike”, evento Gold del World Athletics Continental Tour, domani, martedì 27 giugno, dalle 18 in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e NOW.
Gli azzurri. Occhi puntati su Samuele Ceccarelli, fresco vincitore dell’oro agli Europei a squadre, sui 100 se la vedrà con Akani Simbine e Andre De Grasse. Leonardo Fabbri nel getto del peso proverà a dare continuità ad un ottimo avvio di 2023. In pista anche Faustino Desalu nei 200, Simone Barontini negli 800, Gaia Sabbatini e Ludovica Cavalli nei 1500.
I protagonisti. Uno su tutti: lo svedese Mondo Duplantis, dominatore del salto con l’asta, che ad Ostrava cercherà di allungare la sua impressionante serie di primati. L’obiettivo di battere il suo record di 6.22 sembra a portata di mano. Da seguire anche la prova dell’etiope Lamecha Girma nei 1500, della nigeriana Tobi Amusan nei 100hs e l’appassionante gara di lancio del giavellotto con il ceco Jakub Vadlejch grande favorito insieme al grenadino Anderson Peters e all’indiano Neeraj Chopra.
La telecronaca dell’“Ostrava Golden Spike” sarà di Nicola Roggero e Stefano Baldini.
Atletica leggera
World Athletics Continental Tour Gold
Martedì 27 giugno 2023
“Ostrava Golden Spike”, Ostrava (Repubblica Ceca)
in diretta dalle ore 18
su Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e in streaming su NOW