Saranno due le partite del campionato professionistico americano di basket NBA in onda su Sky Sport 2 HD (canale 202), tutte in diretta e in Alta Definizione, tra il 27 e il 30 marzo 2013, valide per la Regular Season. Questo, per lasciare spazio anche al basket NCAA dei college americani, che si avvia verso la fase decisiva della stagione.
Il primo incontro sarà quello di Chicago, che vedrà in campo i padroni di casa dei Bulls di Marco Belinelli e Carlos Boozer che riceveranno la visita dei campioni NBA in carica dei MiamiHeat dei vari LeBron James, Ray Allen, Chris Bosh e Dwyane Wade, in striscia positiva da ben 27 partite. Un match tutto da seguire, che si giocherà nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 marzo. Diretta in Alta Definizione alle ore 01.00, con commento live in italiano di Alessandro Mamoli e Davide Pessina. Il parquet sarà quello dello United Center della città dell’Illinois..
Dall’Illinois al Texas, più precisamente a San Antonio, per un’altra grande partita, quella fra gli Spurs di Tim Duncan e Manu Ginobili e i Los Angeles Clippers di Chris Paul e Blake Griffin. Ad ospitare questo match, l’AT&T Center, con palla a due alle ore 01.30 della notte tra venerdì 29 e sabato 30 marzo. Diretta in Alta Definizione, con commento in italiano di Alessandro Mamoli e Federico Buffa.
Tutto questo senza dimenticare gli Studi che completeranno tutte le partite, gli highlights di quanto accaduto nella notte, gli approfondimenti e, in particolare, “Le storie” di Federico Buffa sulla NBA di ieri e di oggi e l’”Angolo tecnico” con Flavio Tranquillo.
BASKET NBA – IN DIRETTA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY SPORT 2 HD
Notte mercoledì 27-giovedì 28 marzo
Ore 01.00 Chicago Bulls vs Miami Heat
(differita giovedì ore 14.00 e 24.00 Sky Sport 3 HD)
Notte venerdì 29-sabato 30 marzo
Ore 01.30 San Antonio Spurs vs Los Angeles Clippers Sky Sport 2 HD
(differita sabato ore 11.45 Sky Sport 2 HD)