Gli Stati Uniti si apprestano a vivere uno dei momenti sportivi più appassionanti e spettacolari, le Finals NBA, che quest’anno propongono una sfida del tutto inedita, quella fra Toronto Raptors eGolden State Warriors.
Se per gli Warriors non è certo una novità battersi per la conquista dell’Anello, visto che hanno vinto le ultime due edizioni e solo alla quinta finale di fila, per i canadesi si tratta, invece, della prima volta in assoluto alle Finals.
Steph Curry va, dunque, a caccia di uno storico tris consecutivo, mentre Kawhi Leonard proverà a regalare a Toronto un successo che alla viglia sembra impensabile, visto che tutti i pronostici sono dalla parte di Golden State.
Nelle finali di Conference, gli Warriors hanno avuto la meglio a Ovest sui Portland Trail Blazers, mentre i Raptors si sono imposti a Est sui Milwaukee Bucks.
Nella notte italiana tra giovedì 30 e venerdì 31 maggio il via alla serie, che si giocherà, come sempre, al meglio delle sette partite, tutte in esclusiva live su Sky Sport NBA (e in simulcast su Sky Sport Uno).
I match saranno tutti commentati in diretta dagli Stati Uniti da Flavio Tranquillo e Davide Pessina e Gara1 potrà essere seguita live anche in streaming su skysport.it, eccezionalmente aperta a tutti.
A Toronto si giocheranno le Gare 1 e 2 e le eventuali 5 e 7, mentre a Oakland si disputeranno le Gare 3 e 4 e l’eventuale 6; il titolo andrà a chi per primo arriverà a quattro successi.
Si partirà dalla Scotiabank Arena di Toronto, la casa dei Raptors, mentre gli incontri casalinghi dei Warriors si terranno alla Oracle Arena di Oakland.
Inoltre, Finali NBA anche su Sky Sport 24; dagli Stati Uniti, ogni giorno alle ore 17.30, “Speciale Finals NBA”, con Alessandro Mamoli, Flavio Tranquillo e Davide Pessina.
Al tg sportivo si aggiungeranno anche l’informazione del sito skysport.it, con news, liveblog di tutte le partite, videointerviste, storie, fotogallery, approfondimenti e contenuti prodotti sul posto, oltre al live streaming di Gara1, e la grande community social di Sky, grazie all’hashtag ufficiale #SkyNBA e con gli account Instagram, Facebook e Twitter (@SkySportNBA), dove sarà possibile commentare tutti i match tra Raptors e Warriors e rimanere sempre aggiornati con le news sulle Finals direttamente dagli States.
Di seguito la programmazione delle Finals NBA fino a Gara4, in diretta esclusiva su Sky Sport NBA (e in simulcast su Sky Sport Uno):
GARA1 – a Toronto
ore 3 notte giovedì 30-venerdì 31 maggio (diretta streaming anche su skysport.it):
Toronto Raptors-Golden State Warriors
(differita venerdì ore 10.30, ore 14 e ore 21 Sky Sport NBA)
GARA2 – a Toronto
ore 2 notte domenica 2-lunedì 3 giugno:
Toronto Raptors-Golden State Warriors
(differita lunedì ore 13, ore 16 e ore 21 Sky Sport NBA)
GARA3 – a Oakland
ore 3 notte mercoledì 5-giovedì 6 giugno:
Golden State Warriors-Toronto Raptors
(differita giovedì ore 12, ore 16 e ore 21 Sky Sport NBA)
GARA4 – a Oakland
ore 3 notte venerdì 7-sabato 8 giugno:
Golden State Warriors-Toronto Raptors
(differita sabato ore 14, ore 18 e ore 21 Sky Sport NBA)