Primo match da seguire, quello tra Wichita State e Ohio State, in programma in diretta e in Alta Definizione alla mezzanotte didomani. Wichita State è considerata una delle sorprese del torneo NCAA, testa di serie numero 9, arriva alla prima finale regionale della sua storia. Affronterà Ohio State, vincitrice del torneo della Big 10. Per i Buckeyes, in caso di vittoria, sarebbe dunque un ritorno alla Final Four per il secondo anno consecutivo. Nella squadra di Ohio State c’è anche un italiano, Amedeo Della Valle, gioca molto poco ma è nel roster. Avremmo quindi la possibilità di vedere per la prima volta nella storia un italiano alla FInal Four regionale di NCAA. Tra l’altro, a commentare questo match ci sarà anche Carlo Della Valle, ex giocatore della Torino degli anni ’80 e papà proprio di Amedeo.
A seguire, alle ore 03.30, differita di Marquette-Syracuse, rispettivamente teste di serie numero 3 e 4 del loro regional. In semifinale hanno avuto la meglio sulle favorite Miami e Indiana. Sono due squadre appartenenti alla stessa conference, la Big East.
Le altre due finali regionali sono in programma domenica 31 marzo e verranno proposte in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD (canale 203), rispettivamente alle 20.10 e alle 22.55. Le telecronache di tutte le partite saranno affidate a Nicola Roggero e Alessandro Mamoli.
Basket NCAA: Regional Finals:
sabato 30 marzo
ore 24.00 Wichita State vs Ohio State Sky Sport 2 HD diretta
notte sabato 30-domenica 31 marzo
ore 03.30 Marquette vs Syracuse
domenica 31 marzo
ore 20.10 terza finale regionale
ore 22.55 quarta finale regionale