Tra domani, venerdì 18, e domenica 20 febbraio, in Germania si giocano le gare della 23ma giornata di Bundesliga, sesta del girone di ritorno.
Saranno cinque le partite visibili in diretta su Sky e in streaming su NOW, la prima in onda domani alle ore 20.30, con l’anticipo tra due squadre con ambizioni europee, il Bayer Leverkusen, terzo con 41 punti, e il Mainz, nono con 31, ma con il quarto posto distante solo 3 lunghezze.
In testa alla Bundes, con 52 punti, c’è sempre il Bayern Monaco, reduce in campionato dalla clamorosa sconfitta di Bochum, che ha portato i bavaresi ad avere ora solo sei lunghezze di vantaggio sulla seconda. Di fronte ai campioni di Germania, domenica alle 15.30 all’Allianz Arena, il fanalino di coda Greuther Furth, ultimo a quota 13.
Dopo aver accorciato le distanze dalla capolista, il Borussia Dortmund, secondo con 46 punti, proverà quanto meno a lasciare immutato lo svantaggio dal Bayern, difficile anche solo ipotizzare una nuova debacle dei bavaresi, per di più in casa contro l’ultima della classe. Al Signal Iduna Park arriva, sempre domenica, l’altro Borussia, quello di Moenchengladbach, solamente 13mo a quota 26. I padroni di casa scenderanno in campo conoscendo già il risultato della capolista, visto che il calcio d’inizio è fissato per le 17.30.
Questa la programmazione della 23ma giornata di Bundesliga su Sky e in streaming su NOW
Venerdì 18 febbraio
ore 20.30 Mainz-Bayer Leverkusen Sky Sport Football diretta
(telecronaca Pietro Nicolodi)
Sabato 19 febbraio
ore 18.30 Colonia-Eintracht Francoforte Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Pietro Nicolodi)
Domenica 20 febbraio
ore 15.30 Bayern Monaco-Greuther Furth Sky Sport Uno diretta
(telecronaca Marco Frisoli)
ore 17.30 Borussia Dortmund-Borussia M’Gladbach Sky Sport Uno diretta
(telecronaca Pietro Nicolodi)
ore 19.30 Hertha Berlino-Lipsia Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Christian Giordano)
(disponibili su Sky Go, anche in HD)