Saranno 7 gli incontri di Premier League inglese in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO tra il 20 e il 21 ottobre 2012.
14 ore di programmazione in esclusiva e in Alta Definizione.
In Inghilterra nel weekend si disputano le gare dell’ottava giornata di Premier League, con il Chelsea che guida sempre il gruppo, primo con 19 punti, 4 in più su Manchester United e Manchester City. Più attardati il Tottenham, a quota 14, e l’Arsenal, a 12.
Su tutti spicca l’attesissimo derby di Londra del White Hart Lane, dove il Tottenham di Villas-Boas cercherà di fermare la corsa dell’imbattuto Chelsea di Di Matteo. Una sfida speciale per il tecnico portoghese, che si ritrova di fronte la squadra sulla cui panchina non è riuscito ad affermarsi nella passata stagione.
Al super match londinese guardano con interesse le due di Manchester, che sperano di accorciare le distanze dalla capolista. Il City di Mancini e Balotelli andrà a far visita al West Bromwich, in una trasferta che nasconde molte insidie. Il WBA è quinto con 14 punti ed espugnare l’Hawthorns Stadium non sarà facile nemmeno per i detentori del titolo. Più agevole, almeno sulla carta, l’ostacolo che lo United si troverà di fronte, lo Stoke City, attualmente 12esimo a quota 8. Per di più, Rooney e compagni potranno contare sul supporto del tifo di casa dell’Old Trafford. “Red Devils” e “Citizens” avranno il vantaggio di giocare dopo il Chelsea e, di conseguenza, scendere in campo sapendo già il risultato dei rivali londinesi.
7 lunghezze dalla vetta sono tante da recuperare anche per un’ottima compagine come l’Arsenal e anche se si è solo al’ottavo turno, ma altri passi falsi potrebbero condizionare del tutto il campionato della squadra guidata da Wenger. Ecco perché diventa fondamentale portare a casa i tre punti dal Carrow Road, lo stadio del Norwich, penultimo in graduatoria a quota 3.
Fuori casa anche l’Everton, 14 punti, autore fin qui di una Premier al di sopra delle aspettative, che giocherà a Londra contro il fanalino di coda Queens Park Rangers dell’ex Inter Julio Cesar.
Partito con grandi ambizioni, con una rosa rinnovata e di grande talento e con un nuovo tecnico, Brendan Rodgers, il Liverpool sembra aver già abdicato nella corsa al titolo, tanto più che dovrà fare a meno per lugno tenmo anche dell’infortunato Borini. Tutto può succedere, la stagione è ancora lunga, ma 13 punti dal Chelsea sono davvero tanti per sperare in una clamorosa rimonta. Intanto, Gerrard e compagni dovranno cercare di fare bottino pieno nel match casalingo contro il Reading, per non ritrovarsi ancor di più nei bassifondi della classifica. I “Reds” sono, infatti, appena 14esimi con 6 punti.
Su Sky Sport, da seguire anche l’interessante sfida dello Stadium of Light fra i padroni di casa del Sunderland (7 punti) e il Newcastle (9).
Questa la programmazione di Premier League dal 20 al 21 ottobre 2012, in onda in esclusiva sui canali Sport e CALCIO di Sky:
Sabato 20 ottobre
Ore 13.45 Tottenham-Chelsea
SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 2 HD (canale 252)
differita ore 23.15 SuperCalcio HD (canale 205)
Ore 16.00 West Bromwich-Manchester City diretta
SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 2 HD (canale 252)
Ore 18.00 Liverpool-Reading
Sky Sport 1 HD (canale 201)
Ore 18.30 Norwich-Arsenal
CALCIO 3 HD (canale 253)
Ore 21.00 Manchester United-Stoke City differita
Sky Sport 3 HD (canale 203) e CALCIO 3 HD (canale 253)
Domenica 21 ottobre
Ore 14.30 Sunderland-Newcastle
CALCIO 8 (canale 258)
differita ore 21.00 Sky Sport 3 HD (canale 203); ore 23.15 SuperClalcio HD (canale 205)
Ore 17.00 Queens Park Rangers-Everton
Sky Sport 3 HD (canale 203), SuperCalcio HD (canale 205) e CALCIO 8 (canale 258)