Dentro o fuori. Siamo solo alla penultima giornata della fase a gironi, ma per il Sassuolo è già tempo di verdetti. La squadra di Eusebio Di Francesco è impegnata infatti a Bilbao, la più grande città dei Paesi Baschi, contro l’Athletic con l’obiettivo di conquistare almeno un pareggio per non compromettere la qualificazione ai sedicesimi di finale.
L’incontro dello stadio San Mamés sarà trasmesso in diretta, in chiaro per tutti, su Tv8 (tasto 8 del telecomando) domani (giovedì 24 novembre) alle ore 21.05 con la telecronaca di Massimo Marianella e il commento tecnico di Luca Marchegiani. Studio pre-partita dalle ore 20.45 con lo scrittore Marco Malvaldi, super appassionato di calcio, autore di una fortunata serie di romanzi da cui sono stati tratti i film tv de “I delitti del BarLume” con Filippo Timi, in onda ogni venerdì su TV8. Il prossimo, “La carta più alta”, è in programma venerdì 25 novembre alle ore 21.15. Oltre a Marco Malvaldi, in studio anche Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Faina.
Al termine della partita, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma, compresi quelli che vedono impegnati Inter, Roma e Fiorentina in campo, rispettivamente, contro Hapoel Beer-Sheva, Viktoria Plzen e Paok Salonicco.
Allo stadio San Mamés il Sassuolo, terzo con 5 punti nel girone F assieme al Rapid Vienna, distanziato di una sola lunghezza da Genk e Athletic Bilbao, si gioca la permanenza in Europa League cui è approdato quest’anno per la prima volta nella sua storia. Oltre alla forza dell’Athletic Bilbao, reduce dal prezioso successo interno contro il Villarreal, la squadra di Magnanelli e compagni deve anche far fronte a uno stato di forma tutt’altro che ottimale. In campionato il Sassuolo viene infatti da quattro sconfitte consecutive, l’ultima maturata nei minuti finali in casa della Sampdoria, e non vince dal 16 ottobre, quando ha sconfitto di misura il Crotone.