E’ già partito il conto alla rovescia tra gli appassionati di motori per il ritorno sugli schermi di Eurosport della più difficile, antica ed emozionante corsa motoristica al mondo: la 24 Ore di Le Mans.
Eurosport trasmetterà in diretta ogni singolo giro della gara sabato 17 e domenica 18 giugno, dallo spegnimento dei semafori alla bandiera a scacchi. Sulla griglia di partenza saranno presenti leggende delle quattro ruote provenienti da tutto il mondo: Rubens Barrichello, Anthony Davidson, Giancarlo Fisichella, Sebastien Buemi e Bruno Senna sono solo cinque dei nomi confermati.
Sarà “Mr. Le Mans” Tom Kristensen, nove volte vincitore della corsa, l’ospite d’eccezione e il conduttore della rubrica Le Mans Coach, in cui, utilizzando le tecnologie 3D, guiderà gli appassionati in posti normalmente non accessibili durante la gara, esaminando nel dettaglio ciascun momento principale della Le Mans direttamente dallo studio on-site.
Grandi novità anche nel team di commento italiano: oltre a Nicola Villani, Fabio Magnani, Daniele Galbiati, Paolo Allievi e Marco Petrini, si alterneranno al commento della gara anche due stelle del calibro di Rinaldo “Dindo” Capello, che vanta ben tre successi alla 24 Ore di Le Mans (2003, 2004, 2008) in compagnia proprio di Kristensen, e di Andrea Piccini, 2° nella classe GT1 a Le Mans nel 2006.
Ma la Le Mans è molto più di una semplice gara di 24 ore. E il meglio della fase di avvicinamento sarà su Eurosport grazie a Le Mans Extra, un magazine giornaliero con news, approfondimenti ed interviste dallo storico tracciato. Il canale proporrà inoltre ogni sessione di prove e di qualifiche ufficiali in diretta e una puntata di Le Mans Extra, in onda domenica alle 20:30, con i migliori momenti del weekend.
A casa, al lavoro oppure in mobilità, non ci sono scuse per non perdersi gli emozionanti sorpassi o le incredibili accelerazioni, in ogni istante di gara con la diretta su Eurosport Player, il servizio Ott di Eurosport.
La 24 Ore di Le Mans verrà trasmessa da Eurosport in 56 territori in Europa e in 50 territori nell’area Asia Pacific, per un totale di ben 38 ore di azione.