Extreme E: arriva sul 20 il primo campionato mondiale di rally di SUV elettrici

Dopo il successo della Formula E, il primo circuito di bolidi da corsa elettrici, Mediaset lancia in Italia il Campionato del Mondo di rally estremo su SUV elettrici: The Electric Odyssey – Extreme E.

Il debutto verrà trasmesso in esclusiva sul canale “20” il 4 aprile alle 12: un’offerta televisiva alternativa per la domenica di Pasqua da trascorrere tra i suggestivi canyon desertici di AlUla, in Arabia Saudita.

PUBBLICITA'

Extreme E è una spettacolare corsa fuoristrada nelle zone più impervie del mondo che utilizza solo SUV elettrici 4X4 a emissioni zero. Il Campionato del Mondo segue una formula a eliminazione: nove squadre, ognuna con due piloti, uomo e donna, che effettuano un giro a testa, alternandosi nel ruolo di pilota e navigatore. Persino il paddock è inedito: la St. Helena, una ex nave cargo di 105 metri completamente ristrutturata e dotata di impianti a energia rinnovabili.

Mediaset ha deciso di continuare a investire su sport motoristici che uniscono la competizione e la passione con l’eco-sostenibilità. Un mix di spettacolo, avventura e tutela dell’ambiente.

Sarà un viaggio all’insegna del green tra quattro continenti – Arabia Saudita, Senegal, Groenlandia, Brasile, Argentina – e dieci scuderie, con campioni come Lewis Hamilton, Sebastian LoebNico Rosberg e Jenson Button. La telecronaca è affidata al giornalista di SportMediaset Ronny Mengo insieme al tester Giulio Rangheri e alla pilota Vicky Piria.

SCUDERIE

SQUADREPILOTI
Abt Cupra XEMattias Ekström e Claudia Hürtgen
Acciona Sainz XE TeamCarlos Sainz e Laia Sanz
Andretti United Extreme ETimmy Hansen e Catie Munnings
Chip Ganassi RacingSara Price e Kyle LeDuc
Hispano-Suiza Xite Energy TeamOliver Bennett Christine Giampaoli Zonca
JBXEJenson Button e Mikaela Ahlin-Kottulinsky
Rosberg Xtreme RacingJohan Kristoffersson e Molly Taylor
Veloce RacingJamie Chadwick e Stéphane Sarrazin
Team X44Sébastien Loeb e Cristina Gutiérrez

CALENDARIO

Domenica 4 aprileAlUlaArabia SauditaOre 12.00
Domenica 30 maggioLac RoseSenegalOre 16.00
Domenica 29 agostoKangerlussuaqGroenlandiaOre 16.00
Domenica 24 ottobreParàBrasileOre 16.00
Domenica 12 dicembreUshuaiaArgentinaOre 16.00
Exit mobile version