Su Sky torna il Mondiale di Formula 1: parte domani sul Circuito di Melbourne il Gran Premio d’Australia, in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) fino a domenica 15 marzo, con la gara in programma alle 6.10 del mattino. Dalle prove libere alle gare, le telecronache saranno di Carlo Vanzini, Marc Gené e Roberto Chinchero.
In tutto, saranno 22 i Gran Premi di F1 della stagione 2020, 5 di questi – Spagna, Monaco, Italia, Stati Uniti e Abu Dhabi – live anche su TV8. Una stagione da vivere su Sky Q(visibile anche su Sky Go), ma anche sul digitale terrestre, in chiaro su TV8, via fibra e su NOW TV, il servizio in streaming di Sky.
NOVITÀ 2020 – La presentazione dei Gran Premi diventa ancora più coinvolgente. Da quest’anno Sky Sport F1 utilizzerà uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, ilsimulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbisalirà a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permetterà di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi sarà sempre collegato con la pista dalla SkySportTechRoomper analizzare nel dettaglio i fatti della pista con il virtual garage di Cristiano Sponton e Federico Albano. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport avrà il suo tecnico speciale e ultra connesso.
Inoltre, Sky continuerà a garantire la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.
PROGRAMMAZIONE GP AUSTRALIA – Il lungo weekend di Melbourne parte già domani,giovedì 12 marzo, con laconferenza stampa dei piloti, in programma alle 6 del mattino. Nella notte tra giovedì e venerdì 12 si scende in pista alle 2.00 per le prime prove libere, anticipate dal Paddock Live dell’1.45 e seguite dal post delle 3.00.
Venerdì 13, alle 6.00 del mattino, le seconde prove libere (pre dalle5.45 e post dalle 7.30), con laconferenza stampa dei Team in onda alle 8.00. Sabato 14, alle4.00 del mattino è la volta delleterze prove libere (pre dalle 3.45 e post dalle 5.00), mentre alle 7.00scattano le qualifiche (pre dalle6.30 e post dalle 8.15 conFederica Masolin e Davide Valsecchi). Domenica 15 la gara è in programma alle 6.10 (pre dalle4.30 e post dalle 8.10, #SkyMotorialle 8.45). Nel corso del weekend in onda “Re-clerc”, lo speciale dedicato al ferrarista Charles Leclerc, oltre alle interviste aLewis Hamilton e Max Verstappen. Tutti gli approfondimenti su Sky Sport 24 con Mara Sangiorgio.
ALL NEWS, WEB, SOCIAL – Come sempre, Sky Sport 24 camminerà al fianco dei 2 canali dedicati ai motori, Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP:
- Notizie, collegamenti e aggiornamenti costanti dalle piste per una copertura completa, non solo nei weekend di gara, ma anche per tutta la settimana, con il coinvolgimento di talent e giornalisti.
- Reparto Corse F1: condotto da Davide Camicioli, con Matteo Bobbi, Davide Valsecchi, Carlo Vanzini e Roberto Chinchero in studio. Nelle settimane di F1, sarà in onda tutti i lunedì alle 14.30. Quando saranno in contemporanea i GP di moto e F1, andrà in onda il lunedì (stesso orario).
- Confermata la Pit Walk del giovedì: ogni settimana di GP, in onda 12 minuti dal circuito per tutti gli aggiornamenti alla vigilia delle prove libere.
Online su skysport.it le statistiche ufficiali e le analisi di gara, con news in tempo reale e tantissimi video dalle piste di tutto il mondo. Inoltre, gli highlights nel post GP e tutti gli episodi più significativi e curiosi. Carlo Vanzini e Marc Gené risponderanno alle domande dei tifosi direttamente dalla cabina di commento. E durante le gare, sul sito e sull’App Sky Sport, riparte illive blog per vivere la gara anche in mobilità, con la cronaca multimediale in tempo reale, tutte le informazioni sui GP e sui protagonisti, oltre alle statistiche aggiornate minuto per minuto. E ancora, i blog di Federica Masolin, per un punto di vista femminile sui viaggi e sulle corse.
Anche sui social l’interazione sarà al top grazie alla copertura live di tutti i GP garantita dai canali ufficiali di Sky Sport su Instagram,Facebook e Twitter (@SkySportF1 e @SkySportMotoGP), con format sempre più innovativi per ingaggiare le community. Ogni account fornirà in tempo reale tutti gli aggiornamenti. Inoltre, nel post gara, tramite l’hashtag#SkyMotori, sarà possibile connettersi e interagire con i protagonisti della squadra di Sky Sport F1 attraverso domande e curiosità.
Il Gran Premio d’Australia in diretta su Sky Sport F1 e su Sky Sport Uno
Giovedì 12 marzo
Ore 6.00: conferenza stampa piloti
Notte tra giovedì 12 e venerdì 13 marzo
Ore 1.45: Paddock Live
Ore 2.00: prove libere 1
Ore 3.30: Paddock Live
Venerdì 13 marzo
Ore 5.45: Paddock Live
Ore 6.00: prove libere 2
Ore 7.30: Paddock Live
Ore 8.00: conferenza stampa Team
Sabato 14 marzo
Ore 3.45: Paddock Live
Ore 4.00: prove libere 3
Ore 5.00: Paddock Live
Ore 6.30: Paddock Live
Ore 7.00: qualifiche
Ore 8.15: Paddock Live
Domenica 15 marzo
Ore 4.30: Paddock Live gara
Ore 6.10: gara
Ore 8.10: Paddock Live
Ore 8.45: Paddock Live #SkyMotori