Formula 1, Gran Premio di Cina 2015: diretta tv e streaming

Dopo il grande ritorno alla vittoria per la Ferrari, che con Sebastian Vettel ha vinto il GP della Malesia, c’è grande attesa per vedere cosa faranno le Rosse in Cina, al terzo appuntamento del Mondiale di Formula 1, naturalmente in diretta su Sky, che nel weekend trasmetterà in diretta esclusiva anche il secondo GP del Motomondiale da Austin (Texas).

Il GP di Cina di Formula 1 sarà tutto in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207), arricchito dalla presenza dell’esclusivo mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali disponibile in occasione di qualifiche egara, non solo durante le dirette, ma anche per le prime repliche.

 

GIOVEDÌ LA CONFERENZA STAMPA PILOTI – Solo su Sky sarà possibile vivere, in diretta, la conferenza stampa dei piloti che apre ufficialmente il weekend cinese: domani, giovedì 9 aprile, alle 9 le parole dei protagonisti in diretta solo su Sky Sport F1 HD. Parleranno Jenson Button (McLaren), Marcus Ericsson (Sauber), Felipe Massa (Williams), Romain Grosjean (Lotus), Nico Hulkenberg (Force India) e Sebastian Vettel (Ferrari). A seguire, alle 11, appuntamento con il Paddock Live Pit Walk – Social Edition, una speciale edizione dove il pubblico da casa potrà interagire e dire la sua sul terzo weekend di gara.

 

DA VENERDÌ IN PISTA – Tutti in piedi nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 aprile: alle 3.45 il Paddock Live introdurrà la prima sessione di prove libere, in onda alle 4 (post dalle 5.30).

La seconda sessione scatterà qualche ora più tardi, alle 8 di venerdì 10 aprile (pre dalle 7.45 e post dalle 9.30). Alle 10, spazio alle parole con la conferenza stampa dei responsabili dei Team: in Cina parlerannoYasuhisa Arai (Honda), James Allison (Ferrari), Andrew Green (Force India), Paul Monaghan (Red Bull), James Key (Toro Rosso), Pat Symonds (Williams). Chiude la giornata, alle 11, l’appuntamento con ilPaddock Live Show, che riassumerà i temi della prima giornata in pista.

 

Sveglia presto anche sabato 11 aprile, con la terza sessione di prove libere al via alle 6 (pre dalle 5.45 e post dalle 7). A seguire le qualifiche, live dalle 9 (sia su Sky Sport F1 HD che su Sky Sport 1 HD), anticipate su entrambi i canali dal Paddock Live delle 8 e seguite da quello delle 10.15. Alle 11, infine, in programma il consueto appuntamento con Paddock Live Show.

In occasione delle prove ufficiali, entra in gioco l’esclusivo mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali, disponibile per la diretta delle 9, ma anche per le repliche delle ore 12 e delle 14. Inoltre, sarà possibile rivedere le qualifiche anche alle 15.45, alle 17.30, alle 19.15, in prima serata alle 21 e anche a mezzanotte, sempre su Sky Sport F1 HD.

 

DOMENICA LA GARA È ALLE 8 – Semafori rossi accesi e subito spenti per il via alla terza gara della stagione: l’appuntamento è per domenica 12 aprile, quando si parte però alle 6.25 con il Paddock Liveintroduttivo, che guiderà gli appassionati fino alla gara, che scatterà alle 8 (come per le qualifiche, in onda sui due canali Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD). Seguirà il post gara (dalle 10) e alle 10.30 “Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD.

Solo su Sky, sarà possibile seguire la gara scegliendo anche l’esclusivo mosaico interattivo in Alta Definizione a 5 canali, disponibile durante la diretta delle 8, ma anche durante la replica integrale delle 11.30, in onda su Sky Sport F1 HD.

Alle 14, appuntamento con Race Anatomy: Fabio Tavelli analizzerà i temi del weekend in compagnia di Jean Alesi, Umberto Zapelloni, Alessandra Neri e Leo Turrini.

 

LUNEDÌ I SIGNORI DELLA F1 – A chiudere idealmente il lungo weekend cinese e aprire quello che ci porterà in Bahrain la settimana prossima, lunedì 13 aprile, alle 20.30 su Sky Sport F1 HD, una nuova puntata de “I Signori della F1” con protagonista Jean Todt, ex direttore generale della Scuderia Ferrari e attuale presidente della FIA. Qui di seguito un’anticipazione dell’intervista esclusiva: «Bernie Ecclestone ha fatto un lavoro eccellente perché ha portato la F1 ai vertici dell’automobilismo sportivo. I cicli si aprono e si chiudono, ma devo dire che per il momento il ciclo di Ecclestone è sempre appassionato, è sempre aperto, è sempre sul problema… I cicli sono per iniziare e per finire, il ciclo di oggi è per ottimizzare la F1 che è per una disciplina, uno spettacolo unico. E di cercare di migliorare quello che c’è da migliorare, ma non di criticare per criticare solamente sul concetto».

 

LA SQUADRA DEL RACCONTO – Le telecronache della F1 sono affidate a Carlo Vanzini, mentre al commento tecnico, in occasione del GP di Cina, Sky si avvarrà della preziosa collaborazione di Jean Alesi. Per i commenti nel Paddock, accanto a Federica Masolin, ci sono Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, oltre alla firma di Autosprint Roberto Chinchero. Inviata ai box Mara Sangiorgio, per le interviste ai protagonisti. Confermatissime le grafiche tridimensionali di Fabiano Vandone, per i dettagli tecnici all’interno dello Sky Box, lo studio che svela i segreti dell’aerodinamica attraverso la “realtà aumentata”.

GLI AC/DC CANTANO LA F1 – Continua la stagione rock con la sigla firmata dagli AC/DC che accompagna tutti gli appuntamenti live dei weekend di gara: “Sweet Candy”, singolo tratto dall’ultimo album in studio intitolato “Rock Or Bust”, disco di platino in Italia.

SOCIAL E DIGITAL – Gli appassionati di motori possono vivere l’adrenalina dei weekend di gara anche attraverso il canale ufficiale di Sky Sport F1 HD (fb.com/SkySportF1HD e @SkySportF1HD),interamente dedicato al racconto live, all’approfondimento e all’interazione sui principali temi del Mondiale. Appuntamento fisso con le rubriche social Cabina Aperta, per interagire direttamente con la cabina di commento, e Ultimo Giro, per approfondire quanto successo in pista subito dopo le gare. Tutto questo con l’hashtag #SkyMotori.

La pagina web Sky Sport F1 HD è on line all’indirizzo skysporthd.it/f1, ottimizzata per tutti gli smartphone e ricca di informazioni dedicate al mondo della F1. Tutto il Mondiale in tempo reale con notizie, live commentary, approfondimenti, fotogallery e video esclusivi.

Si torna in pista anche con FantaGP: il fantagioco gratuito ha una nuova veste grafica e la possibilità di schierare una Fantasquadra per il Mondiale 2015.

Exit mobile version