Prosegue con successo la partnership tra la “Formula E” e Mediaset, che trasmetterà in esclusiva in chiaro tutte le gare del prossimo mondiale: l’11esimo Campionato del Mondo delle velocissime monoposto elettriche, ideato dalla FIA è in diretta sul Canale 20 e in live streaming su SportMediaset.it, a partire dal 7 dicembre, con il primo round a San Paolo, in Brasile, alle ore 18.00.
Pronte a darsi battaglia, 11 scuderie e 22 piloti per conquistare il titolo di Campione del Mondo, nella scorsa stagione vinto da Pascal Wehrlein, alla guida della Jaguar Racing.
Le gare avranno luogo su 11 tracciati cittadini, distribuiti in tutto il mondo: San Paolo, Città del Messico, Jeddah, Miami, Monaco, Tokyo, Shangai, Jakarta, Berlino e Londra.
Tra le principali novità nel calendario, la decisione di non correre più in Italia, dopo l’uscita di scena di Roma e Misano: 16 gare, con inizio il 7 dicembre, a San Paolo, e finale il 26 e 27 luglio, con il doppio round di Londra. In pista, le debuttanti monoposto Gen3 EVO.
Diverse le migliorie, a cominciare da una migliore accelerazione, grazie all’implementazione della trazione integrale, che sfrutterà meglio i due motori elettrici equipaggiati dalle vetture.
La Gen3 Evo è in grado di accelerare di 1 secondo più velocemente rispetto alla precedente: riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 1,86 secondi. Si tratta di una prestazione superiore del 30% rispetto a un’attuale auto di Formula 1, e del 36% rispetto alla Gen3.