Da domani, giovedì 8, a domenica 11 aprile appuntamento su Sky Sport in streaming su NOW con l’85^ edizione del “Masters”, il torneo di golf più atteso dell’anno, conosciuto anche con il nome di Augusta Masters.
Primo Major della stagione, metterà a confronto i migliori giocatori del mondo per la conquista dell’ambita Giacca Verde, riservata al vincitore del torneo.
Sarà Sky a trasmettere l’evento americano, in programma sul percorso dell’Augusta National Golf Club di Augusta, nello stato americano della Georgia.
Tutte le quattro giornate di gara in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con il commento affidato a Alessandro Lupi, Michele Gallerani, Massimo Scarpa e Roberto Zappa. Su Sky Sport Arena la prima e la quarta giornata, su Sky Sport Uno la seconda e la terza.
A precedere l’inizio di ogni giornata uno Studio Golf condotto da Francesca Piantanida, in compagnia dei talent di golf di Sky, in onda live su Sky Sport 24 alle 18.45 e in secondo passaggio 15 minuti prima del via sui canali che trasmetteranno l’evento.
Field di altissimo livello, e non poteva essere altrimenti per un torneo come il Masters. A parte qualche importante defezione, come quella nota di Tiger Woods, al via ci saranno tutti i più forti golfisti al mondo, compreso Francesco Molinari, unico italiano presente in Georgia. Saranno 88 i giocatori sul green, tra questi l’americano Dustin Johnson, numero uno del ranking mondiale e vincitore dell’ultima edizione del Masters, i connazionali Jordan Spieth, Justin Thomas, Bryson DeChambeau, Collin Morikawa, Brooks Koepka e il veterano Phil Mickelson, gli inglesi Lee Westwood, Justin Rose, Paul Casey, Matthew Fitzpatrick e Tommy Fleetwood, gli spagnoli Jon Rahm e Sergio Garcia, e il nordirlandese Rory McIlroy.
Dotato di un montepremi altissimo, bel 11,5 milioni di dollari, di questi oltre 2 milioni andranno al vincitore, il torneo mette in palio anche 600 punti della FedEx Cup.
Oltre al Masters di Augusta, su Sky anche gli altri tre tornei che compongono i “Majors”, ovvero gli eventi più prestigiosi della stagione del golf mondiale: “PGA Championship”, a maggio, US Open, a giugno, e “The Open Championship, a luglio.
Il “Masters” in diretta su Sky Sport (anche su Sky Go, in HD) e in streaming su NOW
dalle 18.45 alle 19 “Studio Golf” Sky Sport 24
dalle 20.45 alle 21 “Studio Golf” Sky Sport Arena
dalle 21 alle 1.30 prima giornata Sky Sport Arena
Venerdì 9 aprile
dalle 18.45 alle 19 “Studio Golf” Sky Sport 24
dalle 20.45 alle 21 “Studio Golf” Sky Sport Uno
dalle 21 alle 1.30 seconda giornata Sky Sport Uno
Sabato 10 aprile
dalle 18.45 alle 19 “Studio Golf” Sky Sport 24
dalle 20.45 alle 21 “Studio Golf” Sky Sport Uno
dalle 21 alle 1 terza giornata Sky Sport Uno
Domenica 11 aprile
dalle 18.45 alle 19 “Studio Golf” Sky Sport 24
dalle 19.45 alle 20 “Studio Golf” Sky Sport Arena
dalle 20 alle 1 quarta giornata Sky Sport Arena