Sul nuovo canale di Sky dedicato al golf, Sky Sport Golf, appuntamento con un altro grande evento del DP World Tour, il Dubai Desert Classic, torneo in programma negli Emirati Arabi Uniti da domani, giovedì 26, a domenica 29 gennaio.
In diretta su Sky Sport Golf, ma anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, tutte le quattro giornate di gara del torneo, con il commento affidato a Michele Gallerani, Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa e Andrea Sillitti.
Secondo evento delle Rolex Series, si gioca sul percorso dell’Emirates Golf Club di Dubai, dove saranno presenti anche tre italiani, Guido Migliozzi e i fratelli Edoardo e Francesco Molinari, quest’ultimo reduce dall’ottimo quinto posto ottenuto al recente HSBC Championship.
Torneo nobilitato dalla presenza del numero uno del ranking mondiale, il nordirlandese Rory McIlroy, al debutto stagionale e che parte con i favori del pronostico, in un field di tutto rispetto, che vedrà sul green, tra gli altri, anche gli inglesi Tyrrell Hatton, Luke Donald e Tommy Fleetwood, l’americano Patrick Reed, gli irlandesi Shane Lowry e Padraig Harrington, i danesi Nicolai Hojgaard e Thomas Bjorn, lo svedese Henrik Stenson, il belga Nicolas Colsaerts e il francese Victor Perez, reduce dalla vittoria nell’HSBC Championship. Non ci sarà, invece, il norvegese Viktor Hovland, vincitore nella passata edizione.
Montepremi complessivo di 9 milioni di dollari (1.530.000 al vincitore).
Programmazione Dubai Desert Classic in diretta su Sky e in streaming su NOW:
Giovedì 26 gennaio
prima giornata dalle 8.30 alle 14.30 Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
Venerdì 27 gennaio
seconda giornata dalle 8.30 alle 14.30 Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
Sabato 28 gennaio
terza giornata dalle 8 alle 14 Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW
Domenica 29 gennaio
quarta giornata dalle 8 alle 14 Sky Sport Golf e NOW
(dalle 8 alle 12.30 anche Sky Sport Uno)