Lo spettacolo del Tour Europeo, le emozioni del circuito americano, gli imperdibili tornei del World Golf Championships, i prestigiosi quattro Major, senza dimenticare l’appuntamento italiano più importante, l’Italian Open, dal 17 al 20 settembre, presso il Golf Club Milano di Monza.
Tutto il golf che conta è solo su Sky Sport HD, con oltre 1000 ore di programmazione live, in Alta Definizione e anche in mobilità su Sky Go: un torneo in esclusiva, ogni settimana.
A raccontare il golf ad appassionati e non, neofiti o semplici spettatori, attraverso Sky, adesso ci pensa un team davvero speciale e competente, in grado di esporre in maniera semplice e comprensiva quanto succede sui green di tutto il mondo: Silvio Grappasonni (dieci anni di attività nel Circuito Europeo), Roberto Zappa (allenatore Nazionale Italiana Femminile), Massimo Scarpa (Direttore Tecnico Squadre Pro), Nicola Pomponi(Professionista PGAI).
A loro, si aggiungono le voci e i volti del golf di Sky, come Francesca Piantanida, Lia Capizzi e Alessandro Lupi.
Non solo dirette esclusive, ma anche diversi magazine settimanali su Sky Sport HD, oltre agli highlights dei tornei appena giocati del circuito europeo e di quello americano.
E non è tutto: anche sui canali social di Sky Sport (fb.com/SkySport e twitter.com/SkySport), tutti gli aggiornamenti sul grande golf di Sky. Inoltre, gli appassionati potranno seguire e commentare le gare su Twittercon #SkyGolf.
Da giovedì 18 a domenica 21 giugno 2015 su Sky Sport HD sarà possibile seguire uno degli appuntamenti più attesi del grande golf internazionale, lo “US Open Championship”,
Tutte le quattro giornate di gara verranno trasmesse in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD, prima e seconda giornata su Sky Sport Plus HD, terza e quarta su Sky Sport 1 HD.
Il commento dell’attesissimo evento americano sarà affidato a Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e Roberto Zappa.
Uno Studio Golf, condotto da Francesca Piantanida con Silvio Grappasonni e Roberto Zappa, precederà di 30 minuti l’inizio di ogni giornata di gara.
In tutto, Sky Sport HD dedicherà al torneo statunitense, solo per la diretta delle quattro giornate, ben 30 ore di programmazione.
Giunto alla 115esima edizione, lo “US Open Championship” è il più importante e prestigioso torneo americano, secondo dei quattro “Major” che contraddistinguono la stagione del golf mondiale.
Al via, sul percorso del Chambers Bay Golf Course di University Place, nello stato di Washington, tutti i migliori golfisti del mondo, compreso l’italiano, Francesco Molinari.
Fra gli attesi protagonisti dell’evento statunitense, da segnalare la presenza del nordirlandese Rory McIlroy, numero uno al mondo, dello svedese Henrik Stenson, degli inglesi Justin Rose, Ian Poulter e Luke Donald, dello spagnolo Sergio Garcia, degli australiani Jason Day e Adam Scott, del giapponese Hideki Matsuyama, del tedesco Marin Kaymer, del sudafricano Louis Oosthuizen e dei sudafricani Charl Schwartzel ed Ernie Els.
Nutrita, ovviamente, la pattuglia americana, con tutti i più forti al via: a cominciare dal vincitore dell’Augusta Masters, Jordan Spieth, e poi il numero del tre del mondo, Jim Furyk, senza dimenticare Bubba Watson, Dustin Johnson, Rickie Fowler, Matt Kuchar, Keegan Bradley, Patrick Reed, Phil Mickelson e tanti altri. Sul green ci sarà anche Tiger Woods.
Montepremi complessivo di 9 milioni di dollari. Il torneo mette In palio anche 600 punti validi per la FedEx Cup.
La programmazione Sky Sport HD dello “US Open Championship” di golf in diretta esclusiva:
Giovedì 18 giugno
Studio Golf dalle 21.30 alle 22 Sky Sport Plus HD
Prima giornata dalle 22 alle 5 Sky Sport Plus HD
Venerdì 19 giugno
Studio Golf dalle 21.30 alle 22 Sky Sport Plus HD
Seconda giornata dalle 22 alle 5 Sky Sport Plus HD
Sabato 20 giugno
Studio Golf dalle 20.30 alle 21 Sky Sport 1 HD
Terza giornata dalle 21 alle 4 Sky Sport 1 HD
Domenica 21 giugno
Studio Golf dalle 20.30 alle 21 Sky Sport 1 HD
Terza giornata dalle 21 alle 4.30 Sky Sport 1 HD