Eurosport si conferma destinazione privilegiata per gli amanti del calcio giovanile e trasmetterà, dal 17 ottobre fino all’8 novembre, i match più importanti della Coppa del Mondo FIFA Under 17 in diretta dal Cile. Al torneo prenderanno parte 24 squadre, fra le quali USA, Corea del Nord, Corea del Sud, Croazia, Francia, Germania, Belgio e Russia, assieme ai top team sudamericani (Brasile e Argentina) e africani.
Si parte sabato 17 ottobre con il match inaugurale fra i campioni in carica della Nigeria e gli USA, in diretta su Eurosport 2 a partire dalle 22.00 per proseguire, sullo stesso canale, alle 00.45, con Cile-Croazia. Eurosport, i
I canali Eurosport proporranno le partite più interessanti della fase a gironi, ben cinque ottavi di finale, i quarti di finale e le semifinali, fino al grande epilogo di domenica 8 novembre con la “finalina” per il terzo posto, trasmessa da Eurosport 2 alle 19.45, e la finalissima dall’Estadio Sausalito di Viña del Mar, in diretta su Eurosport dalle 23.00.
Il team di commento sarà formato da Federico Zanon, Andrea Distaso, Fabio Fava e Riccardo Roversi.
Di seguito i gironi della manifestazione:
Gruppo A: Cile, Croazia, Nigeria, USA
Gruppo B: Inghilterra, Guinea, Brasile, Corea del Sud
Gruppo C: Australia, Germania, Messico, Argentina
Gruppo D: Belgio, Mali, Honduras, Ecuador
Gruppo E: Sudafrica, Costa Rica, Corea del Nord, Russia
Gruppo F: Nuova Zelanda, Francia, Siria, Paraguay