Il team di Eurosport seguirà le due finaliste nel pre-gara, durante il match e con le analisi nel post-partita.
La diretta su Eurosport 2 partirà alle 20.30 con un’introduzione di 30 minuti che presenterà il percorso delle due squadre nella stagione di Eurocup e la presentazione della sfida, con l’analisi della loro preparazione, immagini esclusive degli allenamenti ed approfondimenti tattici.
Sasha Djordjevic offrirà le sue analisi dallo studio di Eurosport 2 allo Spiroudome subito prima l’inizio e non appena terminata la finale, oltre a presentare, durante l’intervallo, le tattiche scelte dalle squadre e le azioni chiave. L’illustre carriera del playmaker serbo comprende l’oro ai Campionati del Mondo (1998) e ai Campionati Europei (1991, 1995 e 1997) oltre ad una medaglia d’argento olimpica (Atlanta 1996) con la nazionale e l’Eurolega 1992 con il Partizan Belgrado. In Italia ha giocato a Milano e a Pesaro, ed ha allenato Treviso oltre alla stessa Milano.
Il giornalista Robbie Nock intervisterà l’MVP della finale, oltre ad altri giocatori e agli allenatori alla fine della gara. Il commento in italiano sarà affidato a Pietro Scibetta e alla spalla tecnica Gianmaria Vacirca.