Questa edizione, una delle ultime occasioni a disposizione dei campioni per testare la propria forma in vista di London 2012, si coprirà di un fascino particolare perché si svolgerà esattamente 60 anni dopo i Giochi Olimpici ospitati da Helsinki nel 1952.
La nazionale italiana si presenta con una squadra giovane e ambiziosa, con buone possibilità di conquistare medaglie di prestigio. Fra gli azzurri in modo particolare, riflettori puntati sulla campana Antonietta Di Martino nel salto in alto.
Sicuro protagonista sarà poi Cristophe Lemaitre, il velocista francese già tre volte campione europeo e primo “bianco” ad abbattere il muro dei 10 secondi.
Nel fondo il protagonista annunciato sarà il britannico Mo Farah, che potrebbe avere grandi opportunità anche durante i Giochi Olimpici, mentre per il giavellottista ceco Vesely, giovane dalle grandi speranze, questa sarà l’occasione per dimostrare il suo valore.
Eurosport seguirà tutte le batterie e le finali in diretta, integrando l’evento con il magazine Photo Finish, in onda subito dopo le gare e che, oltre a raccontare come gli atleti si allenano in vista di London 2012, presenterà le migliori immagini della rassegna continentale.
Tutti gli abbonati di Eurosport Player potranno seguire gli Europei in diretta sul proprio PC o tramite l’applicazione per iPhone ed iPad mentre aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale (yahoo.eurosport.com