A Natale e fino al 28 dicembre, alle ore 20.00, c’è una produzione esclusiva firmata ESPN Classic assolutamente da non perdere. In prima visione tv, sul canale 216 di Sky, «Le città del calcio», un viaggio affascinante, compiuto anche grazie alle testimonianze di celebri ex calciatori come Franco Baresi, Sandro Mazzola, Luca Pellegrini e Sebino Nela, alla scoperta di alcune delle più belle città italiane, dove il tifo è particolarmente caldo in virtù della contrapposizione tra le due squadre cittadine.
È il caso di Milano, dove il derby tra Milan e Inter divide i tifosi per 365 giorni all’anno. O di Genova, che vive la rivalità tra il Genoa, primo club italiano a nascere nel 1893, e la Sampdoria. A Verona, città di Romeo e Giulietta, l’amore dei tifosi è sempre a favore della propria squadra e mai contro, visto che da anni Chievo Verona ed Hellas Verona militano in campionati diversi.
A Roma il tifo è invece pura passione, a prescindere che sia a favore della Roma o della Lazio. Una passione, alimentata ogni giorno da radio e giornali, che contagia interi quartieri cittadini, dove osano solo i tifosi e non i turisti.
Le città del calcio: da martedì 25 a venerdì 28 dicembre alle ore 20.00 in prima visione tv
Milano, martedì 25 dicembre alle ore 20.00 (in prima visione tv)
Genova, mercoledì 26 dicembre alle ore 20.00 (in prima visione tv)
Verona, giovedì 27 dicembre alle ore 20.00 (in prima visione tv)
Roma, venerdì 28 dicembre alle ore 20.00 (in prima visione tv)