Volo oltreoceano per i campioni del Motomondiale. Sul circuito di Indianapolis si disputa la decima prova in calendario. A partire dalle 17.00 di domenica 10 agosto andranno in onda, in diretta integrale e in chiaro solo su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e Tivùsat canale 19) le gare di Moto 3, Moto 2 e MotoGP.
Sul leggendario ovale di Indianapolis, il pilota della Honda HRC, Marc Marquez, cercherà di allungare il trand di vittorie raccolte in questa stagione. Vincendo la tappa americana raggiungerebbe quota 10 vittorie su 10 Grand Premi, perseguendo il sogno del record dell’en plein che il nostro Giacomo Agostini detiene dal 1968. I precedenti vedono lo spagnolo favorito nella gara della Moto GP, ma la rinascita di Jorge Lorenzo, la sete di vittoria di Valentino Rossi saranno gli ingredienti ideali per assistere ad uno spettacolare Gran Premio.
Nella Moto 3 Romano Fenati cercherà il riscatto dopo che, nell’ultima apparizione in Germania, ha dovuto abbandonare la gara a seguito di una caduta a 3 giri dal semaforo verde.
Ad aprire le danze, sabato 9 agosto alle 19.15 lo studio dedicato, condotto da Davide Camicioli con Marco Lucchinelli e altri ospiti, per la diretta delle qualifiche di Moto 3, Moto GP e Moto 2, mentre domenica 10 agosto si parte alle ore 17.00 con la diretta della gara di Moto 3, alle 18.20 la gara di Moto 2 e alle 20.00 l’attesissima diretta della gara di Moto GP, per un imperdibile pomeriggio di grande motociclismo.