Continua la grande estate motoristica su Cielo. Sul tracciato di Brno, in Repubblica Ceca, scatta l’undicesimo appuntamento iridato del Motomondiale. Nel week end di ferragosto si prevedono grandi emozioni su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) con la diretta integrale, in esclusiva in chiaro, di tutte le qualifiche e delle gare di Moto 3, Moto 2 e Moto GP.
La pista di Brno, considerata un vero e proprio gioiello, apprezzata da tutti i piloti e dagli spettatori, si sviluppa su un lungo e tortuoso tracciato caratterizzato da continui cambi di direzione e pendenze che mettono a dura prova le moto e gli ingegneri.
Valentino Rossi, nel 1996, conquistò la sua prima vittoria nel Motomondiale e l’anno successivo, ancora su questo tracciato, conseguì il primo titolo iridato nella classe 125cc. Nella passata stagione il dominatore della gara fu il velocissimo Marc Marquez davanti ai connazionali Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo.
Si inizia sabato 16 agosto alle 12.15 con lo studio dedicato, condotto da Davide Camicioli con Marco Lucchinelli e altri ospiti, per la diretta delle qualifiche di Moto 3, Moto GP e Moto 2, mentre domenica 17 agosto si parte alle ore 11.00 con la diretta della gara di Moto 3, alle 12.20 la gara di Moto 2 e alle 14.00 l’attesissima diretta della gara di Moto GP (in replica alle ore 23.30).