Neanche il tempo di archiviare i turni infrasettimanali di Premier League e Ligue1 ed è già ora di tornare in campo. Da venerdì 6 a lunedì 9 dicembre su Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD, canali 205 e 210 di Sky) vanno in onda ben 14 incontri di calcio internazionale. In particolare si segnala la sfida tra Leyton Orient e Walsall, valida per il secondo turno della F.A. Cup(la coppa d’Inghilterra), la competizione a eliminazione diretta più antica del Mondo (la prima edizione risale al 1872), oltre alla finale della MLS (Major League Soccer) tra Sporting Kc e Real Sealt Lake, che assegna il titolo del campionato americano. A tenere banco però è la quindicesima giornata della Premier League, che presenta due incontri di cartello come Manchester United – Newcastle e Arsenal – Everton.
MANCHESTER UNITED – NEWCASTLE
in diretta su Fox Sports sabato 7 dicembre alle ore 13.45
Telecronaca di Nicola Roggero
L’Old Trafford ospita l’atteso anticipo del quindicesimo turno della Premier League. Il Manchester United, reduce dal tonfo casalingo nel turno infrasettimanale contro l’Everton, cerca un pronto riscatto ospitando il Newcastle, che viene dalla pesante sconfitta per 3-0 subita sul campo dello Swansea City.
Sfida nella sfida è il confronto a distanza tra due dei bomber più in forma del campionato: Wayne Rooney e Loïc Remy, appaiati a quota otto gol nella classifica marcatori. L’attaccante inglese dei Red Devils ha messo a segno una doppietta domenica scorsa sul campo del Tottenham, mentre la punta francese dei Magpies ha siglato, lo scorso 23 novembre, il primo dei due gol che hanno regalato la vittoria ai padroni di casa contro il Norwich City.
ARSENAL – EVERTON
In diretta su Fox Sports domenica 8 dicembre alle ore 17.00
Telecronaca di Paolo Ciarravano
All’Emirates Stadium va in scena l’incontro di cartello del week-end di Premier League, che vede in campo due delle squadre più in forma del momento. Dopo aver sconfitto 2-0 l’Hull City mercoledì scorso, grazie a un gol per tempo di Nicklas Bendtner e Mesut Özil, la capolista Arsenal punta a consolidare il primato in classifica a spese dell’Everton, reduce dal prezioso successo all’Old Trafford. Finora in casa l’Arsenal ha un ruolino di marcia di tutto rispetto: archiviato il k.o. all’esordio contro l’Aston Villa, i Gunners hanno infatti inanellato sei vittorie consecutive, sconfiggendo tra le mura amiche squadre del calibro di Liverpool e Southampton. In trasferta l’Everton è comunque avversario temibile, come dimostra l’unica sconfitta stagionale subita sul campo del Manchester City lo scorso 5 ottobre.
Tra i padroni di casa, occhi puntati su Aaron Ramsey, eletto la scorsa settimana miglior giocatore della Premier League. Sabato scorso il centrocampista gallese dell’Arsenal ha siglato una doppietta contro il Cardiff, sua ex squadra.
Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, da venerdì 6 a lunedì 9 dicembre, su Fox Sports e Fox Sports Plus:
Venerdì 6 dicembre
- Olympique Marsiglia – Nantes, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
Sabato 7 dicembre
- Manchester United – Newcastle, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
- Leyton Orient – Walsall, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
- Paris Saint-Germain – Sochaux, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Paolo Ciarravano)
- Sunderland – Tottenham, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi)
- Ajax – Nac Breda, in differita alle ore 19.00 (l’incontro è in programma alle ore 18.45) su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
- PSV Eindhoven – Vitesse, in diretta alle ore 20.45 su Fox Sports (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)
- Sporting KC – Real Sealt Lake, in diretta alle ore 22.20 su Fox Sports Plus (telecronaca di Luca Gregorio)
Domenica 8 dicembre
- Heerenveen – Feyenoord, in diretta alle ore 12.30 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
- Bordeaux – Lille, in diretta alle ore 14.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini)
- Fulham – Aston Villa, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
- Arsenal – Everton, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
- Monaco – Ajaccio, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)
Lunedì 9 dicembre
- Swansea – Hull City, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero.