Dal 6 all’8 giugno su Sky Sport Arenasarà possibile assistere in diretta esclusiva alla Final 8 di LEN Champions League maschile di pallanuoto.
Da domani, e per tre giorni, sarà la città tedesca di Hannover a ospitare la fase finale della massima competizione europea di pallanuoto per club, vinta nella passata edizione dai greci dell’Olympiacos Pireo.
Otto le squadre in acqua e ben tre italiane in corsa, la Pro Recco, campione d’Italia in carica e vice campione d’Europa, che il prestigioso trofeo continentale l’ha conquistato già otto volte, l’AN Brescia e la grande sorpresa della fase a gironi, laBPM Sport Management di Busto Arsizio.
Le altre cinque partecipanti sono: Jug Dubrovnik (Croazia); Olympiacos Pireo (Grecia), Barceloneta (Spagna), FTC Telekom Budapest (Ungheria) e Waspo Hannover (Germania).
Saranno sette gli incontri in onda in diretta esclusiva: giovedì 6 giugno tre quarti di finale (tutti quelli delle italiane); venerdì 7 giugno le due semifinali; sabato 8 giugno la finale per il 3°/4° posto e quella valida per il titolo.
La prima italiana a scendere in campo domani sarà la rivelazione BPM Sport, che alle 17.30 se la vedrà con gli spagnoli del Barceloneta; a seguire, alle 19, sarà la volta della Pro Recco, che affronterà i padroni di casa tedeschi del WASPO Hannover; chiusura alle 20.30 con l’AN Brescia, impegnata contro i campioni in carica dell’Olympiacos.
Da Hannover, telecronache delle partite affidate a Daniele Barone, che avrà al suo fianco, al commento, una leggenda della pallanuoto italiana come Alessandro Campagna, attuale allenatore della Nazionale italiana maschile.
PALLANUOTO MASCHILE – LEN CHAMPIONS LEAGUE
FINAL 8 – FASE FINALE
in diretta esclusiva su Sky Sport Arena
Giovedì 6 giugno – Quarti di finale:
ore 17.30 BPM SPORT MANAGEMENT-Barcelloneta
ore 19 PRO RECCO-Waspo Hannover
ore 20.30 AN BRESCIA-Olympiacos Pireo
Venerdì 7 giugno
ore 19 Prima Semifinale
ore 20.30 Seconda Semifinale
Sabato 8 giugno:
ore 19 Finale 3°/4° posto
ore 20.30 Finale 1°/2° posto