Entra nel vivo della stagione dell’undicesima edizione della “PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2017”, il monomarca targato Porsche con protagoniste le 911 GT3 Cup. Per gli appassionati di motori l’appuntamento in diretta è previsto questo weekend all’Autodromo di Vallelunga: sabato 24 giugno su Eurosport 2 (Sky canale 211) alle 17.30 andrà in onda la gara 1, mentre domenica 25 giugno su DMAX (Canale 52) alle 09.45 verrà trasmessa la gara 2.
Una tappa ad alto livello adrenalinico con piloti agguerriti e Pera il primo in classifica da battere; Pera che anche a Misano ha dimostrato talento e capacità nel gestire le varie situazioni aggiudicandosi gara 1 e classificandosi secondo in gara 2, alle spalle di Alessio Rovera. Il 22enne varesino, si è lanciato all’inseguimento del leader proprio grazie alla prima vittoria 2017 e ora si presenta a Vallelunga per rinnovare il duello di vertice. A spezzare l’egemonia dei due proverà Enrico Fulgenzi.
LA CLASSIFICA PROVVISORIA: Pera (65 punti), Rovera (50 punti), Fulgenzi (42 punti), Cazzaniga (32 punti), Pellegrinelli (28 punti), Giacon (19 punti), Quaresmini (18 punti), Mercatali (14 punti), Jacoma (11 punti), Gonfiantini (7 punti), Zanini (7 punti), De Giacomi (6 punti), Koller (4 punti), Carlo Curti (2 punti), Lino Curti (2 punti), Selva (1 punto), Linossi (0 punti), Reggiani (0 punti), Ben (0 punti), Minetti (0 punti).
Oltre alla grande novità dell’impiego del sistema ABS, la PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2017 quest’anno è tornata alla formula “sprint” delle due gare da 28 minuti + 1 giro. Gli appuntamenti si aprono con una sessione di prove libere riservata a Gentlemen e Ladies, seguita da una seconda da 45 minuti per tutti gli iscritti.
Le dirette saranno commentate dallo storico telecronista di Formula 1, Guido Schittone, affiancato da Valentina Albanese; Camilla Ronchi sarà invece volto e voce di supporto dalla griglia di partenza e dalla corsia box.
I weekend di gare saranno anche in streaming on line su www.carreracupitalia.it, il sito dedicato al Campionato dove sono scaricabili i regolamenti tecnici e sportivi.
Il calendario del “PORSCHE CARRERA CUP ITALIA 2017”:
Sabato 15 e domenica 16 luglio Autodromo del Mugello
Sabato 9 e domenica 10 settembre Autodromo di Imola
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre Autodromo del Mugello
Sabato 21 e domenica 22 ottobre Autodromo di Monza