Tempo di finali dall’altra parte del mondo, più precisamente nell’Emisfero Sud, con l’atto conclusivo della“Currie Cup”, il campionato delle province sudafricane, e della “ITM Cup”, il campionato provinciale neozelandese, entrambe in programma sabato 27.
Primo incontro da seguire, quello che assegnerà il titolo della ITM Cup. Di fronte ci sarannoCanterbury e Auckland, le squadre neozelandesi più vincenti e conosciute, che si contenderanno il trofeo all’Ami Stadium di Christchurch. Canterbury è il club campione in carica ed ha vinto la coppa nelle ultime cinque edizioni. Auckland l’ha alzata al cielo nel 2007, ultima formazione a vincerla prima della serie messa a segno dai rivali di domani. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD (canale 203) alle ore 08.35. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Vittorio Munari.
Dalla Nuova Zelanda al Sud Africa, per la finale di Currie Cup che vedrà in campo Sharks e Western Province. Teatro di questa attesissima sfida il Kings Park di Durban, con inizio alle ore 17.00. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD (canale 202). Telecronaca Antonio Raimond, commento Federico Fusetti.
Dall’Emisfero Sud all’Europa, per l’AVIVA Premiership, il campionato inglese. Per il settimo turno su Sky sarà possibile assistere al derby fra London Irish e Harlequins, in programma al Madejski Stadium domenica 28 ottobre. In classifica, gli Harlequins, campioni in carica, occupano la seconda piazza con 20 punti, 2 in meno della capolista Northampton Saints, mentre gli Irish sono solamente penultimi a quota 9. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD (canale 202) alle ore 15.15. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Andrea De Rossi.
RUGBY – IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIOZIONE SU SKY SPORT HD
SABATO 27 OTTOBRE
ore 08.35 “ITM Cup” Finale Canterbury-Auckland
ore 17.00 “Currie Cup” Finale Sharks-Western Province Sky Sport 2 HD
DOMENICA 28 OTTOBRE
ore 15.15 “AVIVA Premiership” London Irish-Harlequins