Su Sky Sport è sempre tempo di grande rugby, con il “Rugby Championship” e la Mitre 10 Cup, e tra il 28 e il 29 settembre saranno tre le partite in onda in diretta esclusiva.
Per l’ex Tri Nations, l’equivalente del 6 Nazioni europeo, che vede in lizza quattro nazionali, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina, sabato 29 settembre si giocano i match della quinta giornata.
Si comincerà da Port Elizabeth, dove saranno di fronte i padroni di casa del Sud Africa, ancora in corsa per la vittoria finale, e l’Australia. Match in programma al Nelson Mandela Bay Stadium della città sudafricana. Diretta su Sky Sport Uno alle ore 17.05. Telecronaca, Moreno Molla, commento Alessandro Moscardi.
Nella notte tra sabato e domenica, in campo gli “All Blacks” della Nuova Zelanda, usciti sconfitti nel turno precedente dalla trasferta in Sud Africa e non ancora certi di confermarsi campioni. Di fronte, l’Argentina, per contro, reduce dalla storica vittoria in casa dell’Australia e che proverà a fare altrettanto nel confronto con i numeri uno della palla ovale mondiale. Diretta alle ore 0.40 su Sky Sport Arena, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Si gioca all’Estadio José Amalfitani di Buenos Aires.
Spazio anche alla Mitre 10 Cup, l’ex storica NPC, torneo che vede in campo i club delle province neozelandesi. In programma la settima settimana di gioco e su Sky Sport Arena sarà possibile assistere all’incontro tra i padroni di casa degli Auckland, che difendono primato e imbattibilità, sei successi su sei, e Otago. Dall’Eden Park, diretta alle ore 9.35 di domani, venerdì 28 settembre, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.
“MITRE TEN CUP”
Venerdì 28 settembre
ore 9.35 Auckland-Otago Sky Sport Arena diretta
“RUGBY CHAMPIONSHIP”
Sabato 29 settembre
ore 17.05 Sud Africa-Australia Sky Sport Uno diretta
Notte sabato 29-domenica 30 settembre
ore 0.40 Argentina-Nuova Zelanda Sky Sport Arena diretta