Su Sky è sempre tempo di grande rugby e nel weekend saranno quattro le partite in onda, due del “Rugby Championship”, una valida per la “Mitre 10 Cup” e il “Test-Match” Inghilterra-Galles.
Per il Rugby Championship, che vede in lizza quattro nazionali, Nuova Zelanda, vincitrice delle ultime tre edizioni, Australia, Sud Africa e Argentina, sabato si giocano le gare della terza e ultima giornata con, in particolare, sudafricani e neozelandesi a contendersi il trofeo. La classifica, alla viglia del turno conclusivo, vede gli “Springboks” in testa con 7 punti, uno in più degli “All Blacks”; seguono l’Australia con 4 e l’Argentina, ultima, con 2. Primo incontro in onda, quello di Perth, dove saranno di fronte l’Australia e la Nuova Zelanda. Diretta dall’Optus Stadium della città australiana alle ore 11.45 su Sky Sport Arena. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento di Andrea De Rossi. In serata, alle 21.40, il match che chiuderà questa edizione, Argentina-Sud Africa, in programma al Padre Ernesto Martearena Stadium di Salta. Diretta su Sky Sport Collection (canale 205), con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti.
Oltre al Rugby Championship, spazio anche alla Mitre 10 Cup, l’ex storica NPC, che vede in campo i club delle province neozelandesi, al via proprio nel weekend. Per la prima giornata, domani sarà possibile assistere alla sfida tra Auckland, squadra campione in carica, e North Harbour, che si giocherà all’Eden Park. Diretta alle ore 9.35 su Sky Sport Arena, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.
Il fine settimana della palla ovale di Sky si chiuderà domenica con un grande Test-Match, che al Twickenham Stadium di Londra vedrà confrontarsi i padroni di casa dell’Inghilterra e il Galles, vincitore dell’ultimo Sei Nazioni. Diretta su Sky Sport Arena alle ore 15, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.
La programmazione rugby di Sky:
Venerdì 9 agosto
ore 9.35 “Mitre 10 Cup” (prima giornata)
Auckland-North Harbour Sky Sport Arena diretta
Sabato 10 agosto
ore 11.45 “Rugby Championship” (terza e ultima giornata)
Australia-Nuova Zelanda Sky Sport Arena diretta
ore 21.40 “Rugby Championship” (terza e ultima giornata)
Argentina-Sud Africa Sky Sport Collection diretta
Domenica 11 agosto
ore 15 “Test-Match”
Inghilterra-Galles Sky Sport Arena diretta