Su Sky Sport è sempre grande rugby e nell’Emisfero Sud è tempo di finali per la Mitre 10 Cup, la Currie Cup e la NRC Cup.
Tra domani, venerdì 26, e sabato 27 ottobre, saranno quattro le partite in onda in esclusiva, tutte su Sky Sport Arena. In campo, anche gli “All Backs” della Nuova Zelanda e l’Australia, per la Bledisloe Cup.
Per la Mitre 10 Cup, l’ex storica NPC, torneo che vede in campo i club delle province neozelandesi, a contendersi il trofeo saranno Auckland e Canterbury. Diretta alle ore 5.05 della notte tra venerdì e sabato.
Sabato tutte le altre partite, a cominciare dalla classica sfida tra Nuova Zelanda e Australia. “All Blacks” e “Aussie” si contenderanno la Bledisloe Cup, nel match in programma alle ore 8.
A seguire, alle ore 10, in differita, la finale della NRC Cup, il campionato nazionale professionistico australiano, che vedrà in campo Fijian Drua e Queensland Country, squadra campione in carica.
In conclusione, appuntamento nel pomeriggio, alle ore 16, con la finale di Currie Cup, il torneo nazionale delle province sudafricane. Di fronte i detentori del titolo dei Western Province e gli Sharks, nella riedizione della finale della passata stagione.
Notte venerdì 26-sabato 27 ottobre
ore 5.05 “MITRE 10 CUP” – Finale Auckland-Canterbury Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Francesco Pierantozzi; commento Andrea De Rossi)
Sabato 27 ottobre
ore 8 “BLEDISLOE CUP” Nuova Zelanda-Australia Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Francesco Pierantozzi; commento Federico Fusetti)
ore 10 “NRC” – Finale Fijian Drua-Queensland Country Sky Sport Arena differita
(telecronaca Moreno Molla; commento Alessandro Moscardi)
ore 16 “CURRIE CUP” – Finale Western Province-Sharks Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Moreno Molla; commento Federico Fusetti)