In diretta tutte le partite in programma, anche in Alta Definizione, oltre ad approfondimenti e programmi dedicati.
Inoltre, grazie a Sky Go, sarà possibile vedere in diretta tutte le partite del 6 Nazioni su smartphone, tablet e pc. I campioni del rugby sono anche sul sito di Sky, all’indirizzo www.sky.it/rugby.
Nel weekend si torna in campo per la terza giornata e l’Italia proverà a mettersi alle spalle la brutta sconfitta subita in casa della Scozia, che ha un po’ smorzato l’entusiasmo dell’esordio vincente ai danni della Francia. “Dimenticare subito la Scozia” è la parola d’ordine, anche se l’impegno di sabato 23 febbraio è di quelli da impresa, visto che di fronte a Roma ci saranno i campioni in carica del Galles, da affrontare senza Sergio Parisse, squalificato fino al 18 marzo per un insulto ad un arbitro in un match del campionato francese. La squalifica si sconta anche nel Sei Nazioni, che per il capitano azzurro è, dunque, finito.
L’incontro si disputerà all’Olimpico a partire dalle ore 15.30 e andrà in onda diretta esclusiva e inAlta Definizione su Sky Sport 2 HD (canale 202) con la telecronaca da Roma di Antonio Raimondi, il commento di Vittorio Munari e Moreno Molla a bordo campo e per le interviste. Pre partita alle 14.30 e dopo partita dalle 17.30, con la conduzione in studio di Tania Zamparo, in compagnia di Diego Dominguez, Andrea De Rossi e Federico Fusetti, alla lavagna tattica.
Sky è Host Broadcaster dei match dell’Olimpico e fornirà a tutto il mondo le immagini della partita dell’Italia, ripresa con ben 22 telecamere, tutte in Alta Definizione, 19 per la produzione internazionale e altre 3 per la produzione nazionale.
E non è tutto, perché saranno attive anche 2 microcamere, una nella postazione dei coach in tribuna, l’altra all’interno degli spogliatoi.
Oltre a Italia-Galles, il Sei Nazioni proporrà anche l’attesissimo Inghilterra-Francia e Scozia-Irlanda.
Inglesi e francesi si troveranno di fronte sabato al Twickenham Stadium di Londra, con diretta esclusiva e in Alta Definizione alle ore 18.00 su Sky Sport 2 HD (canale 202). Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.
Domenica 24 febbraio sarà la volta del match fra scozzesi e irlandesi, in campo al Murrayfield Stadium di Edimburgo. Diretta esclusiva e in Alta Definizione alle ore 15.00 su Sky Sport 2HD (canale 202), con la telecronaca di Antonio Raimondi e il commento di Vittorio Munari. Pre partita dalle ore 14.30, con Tania Zamparo in compagnia di Diego Dominguez, Andrea De Rossi e Federico Fusetti, alla lavagna tattica.
Tutto è ancora in gioco nel Sei Nazioni e c’è una sola squadra a punteggio pieno, l’Inghilterra, in testa con 4 punti, con Italia, Scozia, Galles e Irlanda staccate di due lunghezze e la Francia che, a sorpresa, chiude il gruppo ancora a quota zero, frutto di due sconfitte in altrettante partite.
TUTTE LE PARTITE DEL SEI NAZIONI 2013
IN DIRETTA ESCLUSIVA E IN ALTA DEFINIZIONE SU SKY SPORT HD
TERZA GIORNATA
SABATO 23 FEBBRAIO
Ore 14.30 Sei Nazioni pre partita
Ore 15.30 Sei Nazioni Italia-Galles
Ore 17.30 Sei Nazioni Studio Rugby
Ore 18.00 Sei Nazioni Inghilterra-Francia
Ore 20.00 Sei Nazioni Italia-Galles (differita sintesi) Sky Sport 2 HD
Ore 23.30 Sei Nazioni Italia-Galles (differita sintesi) Sky Sport 2 HD
DOMENICA 24 FEBBRAIO
Ore 12.45 Sei Nazioni Inghilterra-Francia (
Ore 14.30 Sei Nazioni pre partita
Ore 15.00 Sei Nazioni Scozia-Irlanda
QUARTA GIORNATA
SABATO 9 MARZO
Ore 15.00 Sei Nazioni pre partita Sky Sport 2 HD
Ore 15.30 Sei Nazioni Scozia-Galles
Ore 17.30 Sei Nazioni Studio Rugby
Ore 18.00 Sei Nazioni Irlanda-Francia
DOMENICA 10 MARZO
Ore 15.00 Sei Nazioni pre partita Sky Sport 2 HD
Ore 16.00 Sei Nazioni Inghilterra-Italia
Ore 18.00 Sei Nazioni dopo partita
QUINTA GIORNATA
SABATO 16 MARZO
Ore 14.30 Sei Nazioni pre partita
Ore 15.30 Sei Nazioni Italia-Irlanda
Ore 17.30 Sei Nazioni Studio Rugby
Ore 18.00 Sei Nazioni Galles-Inghilterra
Ore 20.00 Sei Nazioni Studio Rugby
Ore 21.00 Sei Nazioni Francia-Scozia