Tre i match da seguire in esclusiva e in Alta Definizione, due in diretta e uno in differita.
L’Europa sta per designare le finaliste dell’Amlin Challenge Cup, trofeo per club secondo per importanza solo all’Heineken Cup (che ha in programma le sue semifinali in questo weekend).
In campo tre squadre francesi, nella passata edizione furono addirittura quattro su quattro, ed una irlandese. Si gioca in gara secca, chi vince va in finale.
Venerdì 26 aprile la prima semifinale sarà una questione tutta francese tra il Perpignan e lo Stade Francais Paris dell’azzurro Sergio Parisse, alla terza semifinale consecutiva in questo torneo. Il match andrà in onda in differita alle ore 24.00 su Sky Sport 3 HD (canale 203), con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Alessandro Moscardi. Si gioca allo Stade Aimè Giral di Perpignan.
Sabato 27 aprile la seconda semifinale, con la terza squadra francese, il Biarritz, squadra che ha vinto il tiolo nel 2012, che andrà a far visita agli irlandesi del Leinster, detentori dell’Heineken Cup. Diretta alle ore 15.30 su Sky Sport 2 HD (canale 202), con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Antonio Raimondi.
Venerdì, spazio anche all’11esima giornata del Super 15, con la sfida fra gli australiani Reds,e i neozelandesi Blues di John Kirwan. Diretta su Sky Sport 2 HD (canale 202) alle ore 11.40, con la telecronaca di Antonio Raimondi e il commento di Vittorio Munari. Si gioca al Suncorp di Brisbane.
Questa la programmazione di rugby (Amlin Challenge Cup e Super 15), in esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD dal 26 al 27 aprile 2013.
AMLIN CHALLENGE CUP – SEMIFINALI:
Venerdì 26 aprile
ore 24.00 Perpignan-Stade Français Paris Sky Sport 3 HD differita
Sabato 27 aprile
ore 15.30 Leinster-Biarritz
SUPER 15 – 11ESIMA GIORNATA:
Venerdì 26 aprile
ore 11.40 Reds-Blues